Cinemaz logo

 

 

Le coppie più pazze del cinema

Al cinema non c'è di certo penuria di film d'amore e sappiamo bene che agli spettatori più romantici non manca il materiale con cui intrattenersi ...

 

 

C'è però da fare una distinzione, perché le storie d'amore possono essere raccontate in modo molto differente, dalla piega drammatica e strappalacrime (qui qualche esempio) a quella decisamente più ironica e divertente.

Che ne dite dunque di fare una classifica con le coppie più pazze e irresistibili del grande schermo? Parliamo ovviamente di quelle che, oltre a conquistarci, hanno saputo anche farci ridere, con gaffe, equivoci e con una opportuna dose di originalità. Ecco la nostra Top 5.

5. Due Settimane per Innamorarsi. Quasi tutte le commedie con Hugh Grant e Sandra Bullock meriterebbero una menzione, ma abbiamo scelto Due settimane per innamorarsi proprio per la presenza di entrambi i rappresentanti della commedia romantica in questo film. Lui è ricco, è un dongiovanni ed è capo di una grande azienda; lei è impacciata, attivista e decisa a battersi per i propri principi. Quando lei diventa il suo avvocato, il mix si rivelerà decisamente pericoloso e distruttivo.

4. Se Mi Lasci Ti Cancello. È forse necessario descrivere questa gemma del 2002 con Kate Winslet e Jim Carrey? Chi ha visto la pellicola sa sicuramente quanto sia 'pazzesca' la trama di questo film e quanto sia riuscitissima l'accoppiata Winslet-Carrey in questo lungometraggio diretto da Michel Gondry, in cui ci si può dimenticare di un fidanzato in maniera semplicissima (e letterale).

3. Tutti Pazzi per Mary. Quando questa pellicola uscì nelle sale nel 1998 era difficile immaginare che il pubblico l'avrebbe trovata talmente divertente da trasformarla in breve tempo in un cult. Ben Stiller e Cameron Diaz sono invece riusciti a far ridere gli spettatori calandosi nei panni di Ted e Mary. Le scene esilaranti si sprecano.

2. Harry ti presento Sally. C'è chi non si stancherebbe mai di vedere la straordinaria storia di Harry e Sally, dapprima conoscenti, poi amici e poi – ovviamente – innamorati. La loro amicizia - raccontata fin dagli esordi in una delle commedie romantiche più amate di sempre – nasconde perle di umorismo, stranezze e, ovviamente, anche un orgasmo simulato nel bel mezzo di un tranquillo pranzo da Katz.

1. Il Lato Positivo. Ci sentiamo di dover dare il primo posto a questo film del 2012, diretto da David O. Russell, con Jennifer Lawrence e Bradley Cooper. I due protagonisti di questo film, ammettiamolo, non sono 'pazzi' solo per modo di dire, ma nascondono una vera follia che rende la loro storia incomprensibile ed esilarante nello stesso tempo. Nonostante il filo dell'assurdo, dobbiamo dire tuttavia che è difficile non innamorarsi delle stramberie di Pat e Tiffany. Siete d'accordo?

 

 

 

by funweek.it/cinema

 

 

 

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004 | Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+ Seguici su Facebook Seguici su Twitter SSL Certificate