Cinemaz logo

 

 

The Wizarding World of Harry Potter: le novità di Diagon Alley

I fan di Harry Potter sono stati in attesa per tantissimo tempo e da un po' di settimane il loro sogno si è finalmente realizzato ...

 

 

 

l'8 luglio si sono infatti spalancate le porte di Diagon Alley, 'estensione' del Wizarding World of Harry Potter, il parco a tema dedicato al celebre maghetto nato dalla penna di J.K. Rowling.

Tra lacrime, pianti e felicità, i fan hanno così assistito all'inaugurazione della nuova area del parco, che si trova ad Orlando in Florida e che già vanta le riproduzioni del castello di Hogwarts e Hogsmeade. Come trattenere la gioia, dunque, di fronte alla nascita dell'affollatissima Diagon Alley e di fronte alle novità che il parco offrirà da ora in poi agli avventori?

Seguendo l'esempio dell'Huffington Post vi elenchiamo alcuni degli ottimi motivi per cui un fan di Harry Potter non può assolutamente non visitare la nuova estensione del parco tematico.

1. Chi non ha mai sognato un bel viaggio a bordo dell'Hogwarts Express? Fino a poco fa, esisteva la riproduzione del treno, ma ci si doveva limitare a fotografarla visto che era immobile nella sua stazione. Ora sarà invece possibile essere anche passeggeri del mezzo di locomozione che dalla King's Cross Station londinese vi condurrà a Hogsmeade.

2. Diagon Alley, grazie alla collaborazione tra J.K. Rowling, i designers della saga cinematografica e la Universal sarà una copia sputata di come l'avete vista nel film. Giusto per non confondere troppo le idee ai fan.

3. La Banca dei Maghi Gringott nasconde in realtà l'attrazione adrenalinica e in 3D Harry Potter and the Escape from Gringotts. E ovviamente incontrerete i Goblin e vi anticipiamo che non saranno affatto amichevoli.

4. Avrete la possibilità di fare un giro nel celebre negozio Tiri Vispi Weasley, identico a quello che avete potuto vedere in Harry Potter e il Principe Mezzosangue: lì potrete acquistare Puffole e tante altre invenzioni dei tremendi gemelli Weasley.

5. Se volete fare una siesta c'è invece Il Paiolo Magico, dove potrete sedervi e gustarvi una classica Burrobirra, oltre a tipiche pietanze britanniche.

6. A Notturn Alley potrete provare il brivido di acquistare un oggetto di arte oscura nel negozio Borgin & Burke, mentre potrete acquistare una bacchetta magica da Wallander, il cui negozio era in realtà già presente anche a Hogsmeade.

7. Infine, in cima alla Gringott c'è un drago che ogni 15 minuti sputa fuoco, mentre se vi imbattete in una cabina telefonica rossa (la trovate a King's Cross) vi consigliamo di provare a comporre il numero 62442. Vi risponderà il Ministero della Magia.

 

 

 

 

  

by funweek.it/cinema

 

 

 

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004 | Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+ Seguici su Facebook Seguici su Twitter SSL Certificate