Cinemaz logo

Shining: arriva il già contestatissimo prequel

Ci sono pellicole che dovrebbero essere intoccabili e sfuggire alle logiche del mercato che sforna blockbuster, prequel e sequel a tutto spiano...

 

 

Ci permettiamo di dire che Shining dovrebbe essere uno degli 'intoccabili' e invece neanche il capolavoro di Stanley Kubrick è sopravvissuto alle grinfie di chi vuole allungarne la storia. In questo caso si tratta di un prequel dal titolo Overlook Hotel che, come facilmente immaginabile, racconterà la storia del terribile edificio che ha fatto letteralmente impazzire Jack Torrance, interpretato da Jack Nicholson.

Il progetto, nelle mani della Warner Bros, sarà diretto da Mark Romanek (One Hour Photo, Non lasciarmi), mentre la sceneggiatura è stata affidata a Glen Mazzara, celebre showrunner della serie The Walking Dead. La buona notizia è che la storia non sarà inventata di sana pianta: Overlook Hotel prenderà infatti spunto da Before The Play, prologo del libro The Shining scritto da Stephen King, poi tagliato in fase di pubblicazione. Nel prologo viene raccontata la storia di Bob T. Watson, primo proprietario dell'hotel, che lo costruì in cima alle sperdute montagne del Colorado.

by funweek.it/cinema

 

Pubblicato in VideoNews

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Questo sito utilizza i cookie per funzionare correttamente, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il proprio traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Proseguendo nella navigazione avrai dato il tuo consenso.