Cinemaz logo

 

 

Sandra Bullock è l'attrice più ricca del 2014

Ecco le annuali classifiche di Forbes, che fa come al solito i conti in tasca a celebrità e attori, per decretare chi – nei 12 mesi appena trascorsi – non ha proprio nulla di cui lamentarsi.

 

 

Il sito ha infatti stilato una classifica delle 10 attrici più pagate nei mesi che vanno da giugno 2013 a giugno 2014 e la regina incontrastata degli incassi e degli stipendi è Sandra Bullock, che ha lasciato veramente poche briciole alle sue colleghe. L'attice ha guadagnato circa 51 milioni di dollari, pari a 38 milioni di euro, e per questa cifra da capogiro deve ringraziare solo Alfonso Cuarón, che l'ha scelta come protagonista del film Gravity.

Il successo economico di Sandra è dovuto infatti agli straordinari incassi della pellicola, che quest'anno ha ottenuto 10 nomination agli Oscar, vincendone 7, e guadagnando ben 716 milioni di dollari in tutto il mondo.

Seconda posizione, e ben 20 milioni di dollari in meno, per Jennifer Lawrence che – a dispetto del momento di grande notorietà – arriva solo ad un passo dal gradino più alto del podio, con un guadagno di 34 milioni di dollari. Terza posizione per Jennifer Aniston con 31 milioni di dollari guadagnati in 12 mesi. Una piccola curiosità: la Aniston è particolarmente nota per le sue scelte 'azzeccate', perché ha l'abitudine di chiedere bassi cachet in cambio di una fetta dei profitti delle pellicole in cui recita. Una mossa rischiosa che dimostra la grande fiducia dell'attrice nelle proprie scelte.

Alla top 3 seguono nell'ordine Gwyneth Paltrow, Cameron Diaz e Angelina Jolie a pari merito in quinta posizione, Scarlett Johansson, Amy Adams, Natalie Portman e Kristen Stewart.

by funweek.it/cinema

 

 

 

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004 | Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+ Seguici su Facebook Seguici su Twitter SSL Certificate