Cinemaz logo

 

 

All'asta i cimeli de Il Signore degli Anelli

Quanti fan della saga cinematografica Il Signore degli Anelli sognano di mettere le mani su Andurìl, la spada di Aragorn, e sul magico bastone di Saruman? ...

 

 

 

Da oggi questa possibilità solo sognata potrebbe diventare realtà, ovviamente mettendo mano al portafoglio e sborsando non proprio due spiccioli. Stiamo infatti parlando dei veri oggetti di scena usati nella pellicola, dei memorabilia in vendita il 24 novembre nella casa d'aste Bonhams a New York.

Il bastone e la spada finora erano appartenuti a Christopher Lee, l'attore che nel film interpretava appunto Saruman, il Mago devoto (in segreto) a Sauron, e si presume che il bastone verrà venduto per una cifra compresa tra i 100mila e i 150mila dollari.

La spada di Aragorn potrebbe invece arrivare a costare ben 250mila dollari. Un bel prezzo per ottenere i cimeli di cui Lee si libera comunque a malincuore: "Ho conservato come fossero tesori questi pezzi importanti della storia del film nella mia collezione privata. – ha ammesso l'attore – Ora è giunto il momento che qualcun altro si goda la loro magia".

All'asta anche un 'ciak' usato durante le riprese del terzo e ultimo capitolo della saga, Il Ritorno del Re. Il costo, decisamente più abbordabile, si aggira intorno ai 6000/8000 dollari (certo, sempre una bella spesa).

 

 

by funweek.it/cinema

 

 

 

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004 | Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+ Seguici su Facebook Seguici su Twitter SSL Certificate