Cinemaz logo

Addio a Peter Marquardt, il boss di El Mariachi

E' scomparso a 50 anni Peter Charles Marquardt, noto soprattutto ai fan di Robert Rodriguez per il ruolo del boss della droga Moco ...

 

 

personaggio del film El Mariachi, pellicola del 1992 e primo capitolo dell'omonima trilogia.

Stando a quanto riporta Deadline, Marquardt è morto ad Austin, in Texas, lo scorso 19 luglio, ma non si sa altro della scomparsa dell'attore, molto apprezzato da Rodriguez, che lo aveva voluto anche in Desperado e in Spy Kids 3D: Game Over.

I due si erano conosciuti partecipando come 'cavie' ad una ricerca sul mondo della droga ed erano compagni di stanza. Rodriguez partecipava allo studio proprio per poter ottenere i soldi necessari per girare El Mariachi, realizzato alla fine con un budget di soli 7000 dollari.

Fu così che Marquardt ottenne il ruolo di Moco, che vediamo appunto anche in un flashback nella pellicola del 1995 Desperado, con Antonio Banderas e Salma Hayek. Marquardt era anche un produttore di videogames e ha prestato la voce ad alcuni personaggi dei giochi della ION Storm, società texana. 

 

by funweek.it/cinema

 

Pubblicato in VideoNews

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Questo sito utilizza i cookie per funzionare correttamente, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il proprio traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Proseguendo nella navigazione avrai dato il tuo consenso.