Cinemaz logo

Daniele Luchetti, presto un film su Papa Francesco

Dal giorno della sua elezione, poco più di un anno fa, Papa Francesco ha rivoluzionato la percezione della Chiesa cattolica: le sue parole, i suoi gesti, i suoi atteggiamenti stanno riscrivendo giorno dopo giorno la storia dell'istituzione più antica del mondo.

 

 

Era ovvio dunque che il mondo della comunicazione si interessasse a lui in modo particolare, al Papa con l'account Twitter che si concede ai selfie dei giovani fedeli: dopo una rivista interamente dedicata a lui, ora arriva anche un film sulla sua vita. E' la prima volta che un film viene dedicato ad un Papa ancora in vita.

A dirigerlo sarà Daniele Luchetti: il regista lo ha detto oggi al programma di Rai Radio2 'Un Giorno da Pecora', condotto da Giovanni Veronesi e Massimo Cervelli.

"Faro' un film sulla vita di Bergoglio, sulla sua storia prima di diventare Papa", ha dichiarato Luchetti. Le riprese dovrebbero iniziare a meta' ottobre in Argentina, e il regista ha già interpellato Rodrigo De La Serna, l'attore bravissimo de 'I Diari della Motocicletta', per parlare con lui del ruolo del giovane Papa Francesco.

Il film, sempre secondo le parole di Luchetti, avrà una versione cinematografica e diventerà anche un film a puntate per la tv.

by funweek.it/cinema

 

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Questo sito utilizza i cookie per funzionare correttamente, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il proprio traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Proseguendo nella navigazione avrai dato il tuo consenso.