Cinemaz logo

L'orsetto Ted è un plagio?

È stato il film di maggior successo del 2012 e, indubbiamente, a conquistare gli spettatori è stata anche l'originalità della pellicola, scritta e diretta da Seth MacFarlane.

 

 

Ora ad essere messa in discussione è proprio l'originalità di Ted, storia di un orsacchiotto divertente e sboccato, che fa letteralmente impazzire i due protagonisti del film, interpretati da Mark Wahlberg e Mila Kunis.

Come riporta l''Hollywood Reporter', infatti, una casa di produzione californiana ha querelato il regista accusandolo di aver rubato loro l'idea della pellicola. Nel caso della Bengal Mangle Productions – questo il nome della compagnia – si tratta di una sceneggiatura intitolata Acting School Academy, prodotta nel 2008 e con protagonista un orsacchiotto 'playboy' e maleducato.

Anche questo peluche, che si chiama Charlie, come Ted vive "in un mondo umano e adulto con amici umani. Ha una tendenza a bere, fumare, ad andare a prostitute ed è sempre volgare ma molto divertente".

Acting School Academy non è però solo una sceneggiatura: è diventata difatti una web serie circolata su YouTube, Facebook, iTunes e sul sito umoristico FunnyorDie.com. Le somiglianze sono innegabili, ma per ora il regista - oltre a cui sono state querelate la casa di produzione Media Rights Capital e quella di distribzione Universal Studios - non rilascia dichiarazioni in merito.

by funweek.it/cinema

 

Pubblicato in VideoNews

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Questo sito utilizza i cookie per funzionare correttamente, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il proprio traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Proseguendo nella navigazione avrai dato il tuo consenso.