Cinemaz logo

 

 

Addio a Dave Legeno, il licantropo di Harry Potter

È stato ritrovato nella Death Valley, in California, il corpo di David Legeno, attore noto al grande pubblico per il ruolo del lupo mannaro Fenrir Greyback ...

 

 

nella saga cinematografica di Harry Potter.

Legeno aveva appena 50 anni e, secondo quanto già diramato dalle autorità, sarebbe morto durante un'escursione a causa del caldo soffocante che si registra in questi giorni nell'area californiana, la più calda del paese.

Nato a Londra, l'attore – prima di iniziare a lavorare nel mondo del cinema – è stato un buttafuori e un wrestler, oltre che un esperto di arti marziali, ed è con Snatch (nel 2000) che ottiene il primo ruolo in una pellicola, anche se le 3 pellicole di Harry Potter in cui ha recitato sono indubbiamente quelle che lo hanno consacrato alla notoritetà.

Sia Tom Felton che Emma Watson hanno ricordato l'attore sui social network. "Dave Legeno. È sempre stato un piacere. – scrive Tom Felton su Instagram – Era un grande talento con un cuore d'oro e aveva sempre tempo per tutti. Dave era un gentiluomo dolce e gentile fuori dallo schermo, ma aveva la capacità di essere l'opposto nelle sue interpretazioni. Mi ha insegnato molto, mancherai a tutti amico".

"Sono molto triste dopo aver saputo di Dave Legeno. – twitta Emma Watson – Era un uomo splendido. Spero riposi in pace".

 

by funweek.it/cinema

 

 

 

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004 | Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+ Seguici su Facebook Seguici su Twitter SSL Certificate