Cinemaz logo

Tutte le predizioni di Ritorno al Futuro 2

Ormai la tecnologia fa passi da gigante e, quasi quotidianamente, vediamo arrivare sul mercato nuovi gadget e nuovi 'gingilli' che fino a qualche anno fa non avremmo mai pensato potessero esistere ...

 

 

Prendiamo ad esempio i Google Glasses, già al centro di mille polemiche, ma indiscutibilmente affascinanti: diciamo la verità, chi non desidererebbe provarli almeno una volta?

E pensare che 25 anni fa l'incredibile oggetto che oggi possiamo utilizzare grazie a Google (non proprio ad una cifra irrisoria) era fantascienza allo stato puro, solamente immaginata da Robert Zemeckis, regista di Ritorno al Futuro 2. In una scena, ambientata nel 2015, la famiglia McFly si presenta infatti munita di occhiali molto simili a quelli di Google, che – tra le varie funzioni – hanno quella di fungere da telefono.

A Ritorno al Futuro 2 dobbiamo tuttavia riconoscere molto più del merito di aver indovinato l'avvento dei Google Glasses (e centrando anche più o meno l'anno di uscita del prodotto). Nella pellicola ci sono infatti computer che funzionano con ordini vocali (vedi Siri), minuscole fotocamere e persino un antesignano di Skype. L'unica cosa che – almeno per il momento – la pellicola non ha indovinato è proprio la scoperta dei viaggi nel tempo. Chissà però che un giorno non ci sorprenda tutti...

 

by funweek.it/cinema

 

Pubblicato in VideoNews

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Questo sito utilizza i cookie per funzionare correttamente, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il proprio traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Proseguendo nella navigazione avrai dato il tuo consenso.