Cinemaz logo

 

 

I 10 film più costosi di sempre

Quali sono i film più costosi di sempre? Stavolta ci pensa Cineblog a stilare una classifica, in cui sono stati selezionati 30 film ...

 

 

tutti realizzati con un budget superiore ai 200 milioni di dollari e di cui vengono specificati gli "incassi worldwide e i budget 'aggiustati' tenendo conto dell'inflazione".

Noi ci limitiamo a fornirvi le prime 10 posizioni e il fanalino di coda della Top Ten è Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato, costato ben 257.2 milioni di dollari e incassandone circa 1 miliardo. Nona posizione per Avatar, costato 261 milioni a fronte di un incasso superiore ai 3 miliardi di dollari, mentre all'ottavo posto troviamo Pirati dei Caraibi – La Maledizione del Forziere Fantasma (263.7 milioni di dollari per un incasso di 1.2 miliardi).

Proseguiamo con Waterworld, clamoroso flop con Kevin Costner, costato 271.3 milioni di dollari e incassandone poco più del doppio, circa 409 milioni, mentre la sesta posizione, occupata da Harry Potter e il Principe Mezzosangue ne ha guadagnati 1 miliardo tondo tondo, per una spesa di circa 275 milioni.

Iniziamo la top 5 con Rapunzel, che con un budget di 281.7 milioni di dollari ne ha portati a casa 641.1 (non un risultato esaltante), mentre Spider Man 3, che occupa la quarta posizione, ha incassato circa 1 miliardo di dollari, a fronte di un budget di 293.9 milioni di dollari.

E siamo arrivati finalmente al podio dei film più costosi di sempre (ricordate, 'modernizzando' incassi e budget in base alla variazione dell'inflazione). Terzo posto dunque per Titanic, costato 294.3 milioni di dollari per un incasso più che lusinghiero, che – se tiene conto anche dell'acquisto dei biglietti per la versione rimasterizzata uscita nelle sale nel 2012, è pari a 3.2 miliardi di dollari. Secondo posto per Cleopatra, film del 1963, costato 339.5 milioni di dollari, per un guadagno scarno di $445.8 milioni. Il film più costoso della storia, infine, è Pirati dei Caraibi – Ai confini del mondo, che – con un budget di 341.8 milioni di dollari ne ha guadagnati 1.1 miliardi.

 

by funweek.it/cinema

 

 

 

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004 | Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+ Seguici su Facebook Seguici su Twitter SSL Certificate