Cinemaz logo

Sarà demolita la casetta de Il Postino

Lascerà l'amaro in bocca a tutti gli appassionati di cinema la notizia che in queste ore si sta diffondendo rapidamente sul web...

 

 

...la casetta de Il Postino, utilizzata per le riprese del celebre film con Massimo Troisi, verrà probabilmente demolita per abuso edilizio.

La casetta si trova sull'isola di Salina, nell'arcipelago delle Eolie: al proprietario è stata notificata un'ordinanza di demolizione da parte del Comune perchè avrebbe costruito nella parte posteriore della casa tettoia con travi, un deposito e delle mura, ritenuta abusiva perchè la zona è d'interesse costiero.

Ma la stessa casetta e la sua atmosfera di pace a tranquillità attirano sull'isola turisti da tutto il mondo, che vogliono vedere con i propri occhi i luoghi in cui Troisi (che sarebbe morto poco dopo la fine delle riprese) e l'attore Philippe Noiret, che interpretava Pablo Neruda, hanno dato vita alla magia del film.

Vedremo se il comune di Malfa, dove si trova Salina, dopo aver intitolato proprio in questi giorni una strada a Troisi, nel ventennale della morte, tornerà sulla sua decisione.

by funweek.it/cinema

 

Pubblicato in VideoNews

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus