Cinemaz logo

 

 

Cinecittà World, l’avventura comincia il 16 luglio

Cinecittà si rifà il look e già che ci sta, cambia anche casa. Dagli storici studi su Via Tuscolana fino a Castel Romano sulla Pontina, questo è il fantasmagorico viaggio di Cinecittà World.

 

 

Il parco giochi dedicato al cinema, ai film più leggendari e agli attori più memorabili, apre i battenti il 16 luglio, ma sarà direttamente il Premier Matteo Renzi a tagliare il nastro d'inaugurazione il 10 luglio prossimo.

L'ambizioso obiettivo di Cinecittà Parchi (che vede tra i maggiori azionisti Luigi Abete, Andrea e Diego della Valle e Aurelio De Laurentiis) è di attirare 4 milioni di visitatori ogni anno. Non solo bambini che giocheranno sulle montagne russe o si divertiranno con incredibili scenografie d'acqua disegnate dal Premio Oscar Dante Ferretti (Hugo Cabret di Martin Scorsese gli valse la statuetta nel 2011).

C'è spazio anche per i più grandi e per gli appassionati di cinema che potranno ammirare le scenografie di Gangs of New York (pellicola di Martin Scorsese del 2002 con Leonardo DiCaprio), la Roma di Ben Hur, il Tempio di Moloch, simbolo del film Le Notti di Cabiria, da cui partirà un tappeto rosso fatto di pellicola e fotogrammi, per un tuffo inebriante nel mondo della celluloide.

Il costo del biglietto intero è di 29 euro, mentre per bambini fino a 10 anni e adulti over 65 scende a 23; i bimbi che non superano un metro di altezza, poi, entrano gratis.
Molte le possibilità per non spendere un patrimonio: acquistando i biglietti online, la tariffa sarà più conveniente. Inoltre si potrà acquistare un abbonamento annuale a 75 euro per l'intero individuale e di 59 euro per il ridotto.

Non ci resta che dire: 'Ciak, comincia il divertimento!'

 

by funweek.it/cinema

 

 

 

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004 | Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+ Seguici su Facebook Seguici su Twitter SSL Certificate