Cinemaz logo
  • News

Obama e Michelle festeggiano i 25 anni di Fa' la Cosa Giusta

Sono passati 25 anni dall'uscita nelle sale di Fa' la Cosa Giusta, celebre pellicola scritta e diretta da Spike Lee nel 1989.

 

 

Impossibile non celebrare il compleanno del lungometraggio – considerato una delle 'perle' della carriera del regista – e infatti a Brooklyn si è tenuto un evento dedicato alla pellicola (il cui anniversario cade per la precisione il 30 giugno), nel quartiere in cui si sono principalmente svolte le riprese.

Le vere star dell'evento sono stati però – a sorpresa – Barack e Michelle Obama. Il motivo? Spike Lee ha mostrato al suo pubblico un video-messaggio del Presidente e della First Lady, che si sono pubblicamente complimentati con il regista, raccontando che Fa' la Cosa Giusta è il primo film che hanno visto insieme in occasione del loro primo appuntamento.

"Abbiamo pranzato all'Art Institute di Chicago – spiega il Presidente nel video – abbiamo passeggiato un po', e poi l'ho portata a vedere questo nuovo film di cui tutti parlavano, diretto da un ragazzo di cui solo qualcuno aveva sentito parlare. Ma dicevano che il film era bello".

"Cercava di mostrarmi il suo lato più ricercato – aggiunge Michelle – scegliendo un regista indipendente e alla fine il film era veramente bellissimo".

"Quindi Spike – conclude Obama – grazie per avermi aiutato a fare colpo su Michelle e grazie per aver raccontato una storia così potente. Oggi ho un po' di capelli grigi in più rispetto a quanti ne avevo nel 1989. Tu non somigli più a Mookie. Ma Fa' la Cosa Giusta è ancora uno specchio per la nostra società, e ci fa ridere, ci fa pensare e sfida tutti noi ad immedesimarci negli altri".

by funweek.it/cinema

 

Pubblicato in VideoNews

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Questo sito utilizza i cookie per funzionare correttamente, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il proprio traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Proseguendo nella navigazione avrai dato il tuo consenso.