Cinemaz logo

I film senza effetti speciali

C'è chi si schiera assolutamente contro i fin troppi effetti speciali del mondo odierno del cinema, rimpiangendo i bei vecchi tempi in cui tutto era forse meno realistico e al tempo stesso più naturale.

 

 

Ora come ora, infatti, quasi tutto – dai paesaggi ai mostri – viene ricreato grazie alla tecnologia e la gallery pubblicata dal sito Ebaunsworld.com lo dimostra ampiamente.

Le foto mostrano infatti alcune scene di celebri film con e senza effetti speciali e dobbiamo confessare che la tecnologia aiuta – e non poco – le pellicole nella creazione di qualsiasi situazione.
Vediamo così che in Vita di Pi la tigre altro non è che un pupazzo blu e che quasi tutto il film è stato girato in realtà in una piscina, mentre grandi successi come Gravity e Lo Hobbit devono praticamente tutta la loro spettacolarità a immagini finte, mentre gli attori sono costretti a recitare in piccoli ambienti.

Viene in effetti da chiedersi se per gli interpreti non sia particolarmente difficile girare un film in una situazione così 'artificiale', riuscendo solo ad immaginare come sarà il film una volta 'ritoccato'. Non dovrebbe essere proprio un gioco da ragazzi...

by funweek.it/cinema

 

Pubblicato in VideoNews

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Questo sito utilizza i cookie per funzionare correttamente, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il proprio traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Proseguendo nella navigazione avrai dato il tuo consenso.