Cinemaz logo

Leonardo DiCaprio: 7 milioni di dollari per l'oceano

L'attore si dimostra ancora una volta un deciso e attivo sostenitore della causa ambientale.

 

 

Cosa sono 7 milioni di dollari per Leonardo DiCaprio?

Probabilmente spiccioli, eppure come non apprezzare l'incredibile gesto dell'attore, che ha donato esattamente questa cifra – attraverso la sua fondazione 'L'undicesima ora' – per la causa della salvaguardia degli oceani?

Leonardo ha promesso questa donazione in occasione della conferenza 'Our Ocean', tenutasi il 17 giugno al Dipartimento di Stato a Washington.

"Stiamo saccheggiando l'oceano e le sue risorse vitali – ha dichiarato DiCaprio nel suo discorso – e solo perché non possiamo vedere la devastazione dalla terraferma, non vuol dire che sia meno pericoloso. Dobbiamo fermarlo".

L'attore si è complimentato con Obama per gli sforzi fatti per la causa, ma ha ribadito che è necessario fare molto di più: "È il Selvaggio West dei mari. – ha aggiunto Leonardo – Queste gemme biologiche sommerse, le ultime rimaste, vengono distrutte perché la legge non viene applicata adeguatamente e perché non c'è cooperazione sufficiente tra i governi per proteggerle".

by funweek.it/cinema

 

Pubblicato in VideoNews

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Questo sito utilizza i cookie per funzionare correttamente, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il proprio traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Proseguendo nella navigazione avrai dato il tuo consenso.