Cinemaz logo

Mille Miglia, il nuovo cartone di Sylvain Chomet omaggia Fellini

Sarà un incredibile omaggio a Federico Fellini la nuova opera di Sylvain Chomet, genio dell'animazione francese, regista degli incantevoli lungometraggi Appuntamento a Belleville e L'Illusionista.

 

 

In collaborazione con lo studio londinese Th1ng, Chomet sta infatti realizzando The Thousand Mile (Mille Miglia), film d'animazione ambientato del contesto dell'omonima gara automibilistica e ispirato dai lavori e dai disegni di Federico Fellini.

Il protagonista del lungometraggio sarà un conte di mezza età che prenderà appunto parte alla gara, che si trasformerà in una lunga odissea e in un viaggio nei ricordi di gioventù. A prestare la voce al personaggio del conte – e in alcune scene anche l'immagine – sarà il Principe Emanuele Filiberto di Savoia, che dovrà realizzare anche qualche parte in live action. Oltre ad Emanuele Filiberto ci saranno molte star internazionali e anche attori italiani, i cui nomi però per il momento restano ignoti.

"La mia visione creativa – ha rivelato Chomet a Variety – è stata costantemente alimentata da due registi straordinari: Jacques Tati e Federico Fellini. Con L'Illusionista, ho avuto l'opportunità di esplorare in maniera diretta il mio amore per il lavoro di Tati. Ora, con le Mille Miglia, posso fare la stessa cosa con il magico mondo di Fellini".

"Sono sempre stato ispirato dalle storie che esplorano il mondo dell'infanzia e l'immaginazione – ha continuato il regista – e anche se il film non è un biopic, esplora l'immaginazione di Fellini e mette in mostra il suo talento nel disegno". Parte del film verrà girato nello Studio 5 di Cinecittà, regno di Federico Fellini, e la data di uscita è prevista per il 2015.

by funweek.it/cinema

 

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Questo sito utilizza i cookie per funzionare correttamente, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il proprio traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Proseguendo nella navigazione avrai dato il tuo consenso.