Cinemaz logo

'Emmanuel': intervista a Simone Petralia e Nicola Ravaioli

Il cortometraggio ha vinto il premio per la Miglior Sceneggiatura al Social World Film Festival e la soddisfazione di Simone Petralia è evidente nell'intervista che ci ha concesso.

 

Una vittoria inaspettata, considerando che si tratta di un corto sperimentale che tratta un tema sicuramente delicato, tra l'altro senza dialoghi.


"Io tratto sempre tematiche sociali. – ha spiegato Simone – Quest'anno ho voluto affrontare il tema dell'aborto. Ovviamente è un tema che non mi tocca in prima persona, ho ascoltato diversi pareri e ho pensato che fosse un tema importante da affrontare".


Difficile anche per Nicola Ravaioli, uno dei protagonisti del corto, mettere in scena una situazione così fragile: "Sicuramente interpretare un personaggio con questa tematica è difficile, ma è proprio bello per un attore interpretare personaggi differenti, poi ovviamente studiare quei personaggi. Quello che mi è piaciuto molto di questo lavoro è che parte da idee molto semplici, dal ritrovarsi, da come rivedere una sceneggiatura, da come rivedere delle immagini, per poi ricreare dei lavori da queste piccole idee".


I due ragazzi elogiano poi il Social World Film Festival e ci anticipano che stanno già lavorando a un nuovo lungometraggio.

by funweek.it/cinema

 

Pubblicato in VideoNews

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus