Cinemaz logo

 

 

Che fine ha fatto Elliott di E.T.?

Probabilmente in molti a sentire il nome Henry Thomas non sanno di chi stiamo parlando, eppure scommettiamo che tutti si ricordano improvvisamente di chi si tratta se nominiamo Elliott, il bambino protagonista di E.T. – L'Extraterrestre.

 

 

Non è di sicuro un buon segnale per Henry, che indubbiamente ha conosciuto l'apice della sua carriera – almeno quella cinematografica – alla tenera età di 11 anni, per poi ottenere ruoli meno importanti con virate anche nel mondo musicale.

Ma che fine ha fatto oggi Henry Thomas? Cineblog ha provato a ripercorrere le tappe principali della carriera del ragazzo, che – già subito dopo E.T. - ha interrotto la sua ascesa nel mondo del cinema per tornare a studiare in Texas.

Quando Henry si è riaffacciato alla magica finestra del grande schermo, il famoso treno delle opportunità era probabilmente già passato e Henry si è trovato a doversi reinventare attore 'da adulto', andando a ricercare ruoli più maturi e differenti. Non sono mancate le occasioni e neanche di poco conto: tra le tante pellicole a cui ha preso parte, ricordiamo Vento di Passioni, Passione Ribelle e Gangs of New York, a cui si sommano diversi cameo in varie serie tv.

Il suo ultimo progetto in ordine cronologico è invece la miniserie storica Sons of Liberty, ancora in fase 'embrionale'.

Come accennato, Henry ha poi vissuto una parentesi musicale, iniziata negli anni '90 con la band texana San Antonio, scioltasi nel 1998. Nel 2003, Thomas ha collaborato con Nikki Sudden per le musiche del film Honey Baby: la collaborazione doveva sfociare in un album, ma il progetto fallì a causa della morte di Sudden nel 2006.

by funweek.it/cinema

 

 

 

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004 | Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+ Seguici su Facebook Seguici su Twitter SSL Certificate