Cinemaz logo

 

 

Cam Girl: intervista alla regista Mirca Viola

A partire dal 22 maggio, Cam Girl - il nuovo film di Mirca Viola – arriverà nelle sale italiane. "Speriamo che il film mandi un messaggio ai giovani".

 

 

La pellicola affronta un tema attuale e molto delicato: quello dello strip 'via web' di donne che lo fanno per scelta o per necessità. Un argomento spinoso, che la regista ha deciso di trattare proprio per la sua enorme e odierna diffusione.


Mirca Viola ci ha cortesemente rilasciato un'intervista, in cui ci ha spiegato come è nata l'idea del film: "Nessuno di noi poteva forse immaginare che questo fenomeno, negli ultimi anni, potesse esplodere in questo modo. – commenta Mirca – Purtroppo con la crisi economica e la mancanza di lavoro, i giovani non sanno dove andare a sbattere la testa e ormai il fenomeno delle cam-girl coinvolge non solo le giovanissime, ma anche le mamme e le donne di tutte le età. Speriamo di sensibilizzare chi in qualche modo dovrebbe tutelare di più le donne, perché non siano costrette a finire in rete non avendo altro a cui aggrapparsi".


Per avvicinarsi al tema del film, Mirca Viola si è confrontata con vere e proprie cam girls e ha potuto così constatare quanto sia vasto questo fenomeno: "Non lo si riesce a circoscrivere a qualche categoria. – dichiara – Abbiamo sentito tanti racconti e quelli che mi hanno colpito di più erano quelli di chi finiva per fare questo lavoro in mancanza di prospettive. Poi c'è anche chi ha provato per curiosità. Nascono persino molte amicizie, molte conoscenze e ci sono molte persone che, in fondo, volevano solo trovare qualcuno con cui parlare".


"Speriamo che attraverso il cinema - conclude infine la regista - che è un mezzo di intrattenimento anche se il film non è proprio leggero, ai giovani possa arrivare un messaggio".


 

 

by funweek.it/cinema

 

 

 

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004 | Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+ Seguici su Facebook Seguici su Twitter SSL Certificate