Cinemaz logo
  • News

Oroscopo

DAL 1 AL AL 28 FEBBRAIO 2017
Ariete
Ben tre pianeti sono in aspetto benefico: Sole, Mercurio e anche Venere e benché si tratti ovviamente di transiti stagionali (visto che i pianeti veloci non si allontanano mai molto dal segno in cui si trova il Sole ) questo è il periodo che vi consente di recuperare la lucidità psichica e le energie fisiche. Questa volta però potete anche contare sul transito in casa vostra di Marte, signore del vostro segno, che potrebbe sì rappresentare un sovraccarico se non fosse così smussato dal sestile Acquariano che vi consente di ottenere le cose senza alcun patema, soprattutto grazie alla capacità di argomentare i vostri diritti. Grazie sempre al terzetto Sole-Mercurio-Venere, anche Giove che vi è opposto rallenta e quasi sembra spegnere quella sua azione pessimistica che vi state portando dietro da quasi un anno: approfittatene!

Toro
Sole e Mercurio, come accade in questa stagione, sono nella quadratura dell'Acquario e se da una parte vi fanno venir meno le energie del "fare", dall'altra rischiano di farvi cadere preda degli altrui alambiccamenti bizantini quando a voi le cose piacerebbero molto più lineari. Almeno per i primi 20 giorni del mese dovrete cercare di essere molto pazienti senza perdere la calma in attesa dell'arrivo del Sole in Pesci, seguito poi a ruota da Mercurio che trasformeranno completamente l'atmosfera intorno a voi da incasinatissima ad assolutamente risolvibile. Resistete perché a marzo la musica cambia del tutto a vostro favore!

Gemelli
Per voi vale un po' il discorso dell'Ariete: è un ottimo momento perché Sole e Mercurio vi sostengono dal trigono dell'Acquario e Venere e Marte (per non parlare di Giove!!) completano il quadretto mettendo la ciliegina sulla vostra torta. Sia gli aspetti personali e sentimentali che quelli professionali puntano a farvi avere il massimo: in questo mese le due cose potrebbero anzi dovrebbero andare di pari passo perché per chi ha un lavoro che gli piace poco c'è la possibilità di un bellissimo cambiamento per fare ciò che veramente gli corrisponde, mentre nella sfera intima i rapporti già esistenti verranno approfonditi ed arricchiti, mentre chi inizia ad amare solo oggi parte veramente alla grande!

Cancro
Certo è che Venere e Marte nel quadrato dell'Ariete e opposti all'opposizione che vi riguarda di Giove in Bilancia indicano che non è proprio un ottimo momento soprattutto per quanto riguarda la salute: sarebbe meglio controllare il vostro stato fisico con un check up completo che riguardi soprattutto la circolazione ma anche lo stato nervoso. Probabilmente dovrete affrontare un momento di dieta radicale che porti anche un cambio delle vostre abitudini e questo riguarda soprattutto i più grandi tra voi mentre più giovani devono fare attenzione agli stravizi. Essendo Venere anche rappresentativa dei denari con Giove opposto e affiancata da Marte, i problemi potrebbero riguardare anche la sfera economica con ritardi e soprattutto ammanchi notevoli nelle entrate che voi vi attendevate. A fine mese la musica cambia con i passaggi veloci nel segno amico dei Pesci.

Leone
Anche per voi come per il segno del Cancro si apre un periodo di notevole nervosismo rappresentato dai passaggi stagionali di Sole Mercurio e Venere nella quadratura dell'Acquario da dove vogliono mettere in discussione la la vostra leadership e potrebbero riuscirci a causa di un calo psicofisico, causato soprattutto da poca chiarezza da parte dei vostri collaboratori e mentori. Al contrario nella sfera intima, il trigono di Marte in Ariete vi sostiene col suo piglio permettendovi di non perdere troppo terreno ne' la stima di chi vi ama e vi sta più a cuore. Non dimentichiamoci che comunque Giove e Saturno sono sempre bellissimi e nonostante tutto potete azzardare, risultando il più delle volte vincenti e convincenti.

Vergine
La situazione planetaria nei vostri confronti appare assolutamente neutra per quanto riguarda i transiti dei pianeti veloci, rimane quindi chiaro che tutto viene giocato sui due cardini principali del cielo quelli più importanti ossia Giove piazzato nella vostra dodicesima casa e Saturno nella quadratura del Sagittario. Detta in parole povere è il momento di utilizzare questa posizione di Giove come un parafulmine ai problemi e alle prove da superare che vengono messe in campo da Saturno, soprattutto nel settore lavorativo dove sarebbe ora di tirare un po' i remi in barca. Sarebbe molto importante riuscire per voi ad avere finalmente un colpo di insieme senza perdervi in troppi dettagli bizantini che vi distraggono da ciò che è veramente importante. Ampie vedute.

Bilancia
Il periodo è altalenante con Sole, Mercurio e Giove e anche Saturno che non permettono a Venere e Marte di farvi troppo male se non un po' in campo amoroso e sulla gestione del denaro. Certo è che Venere, vostro astro rappresentativo è messa male e punge come una spina nel fianco, però l'altro padrone di casa vostra, Saturno non permette a questa spina di andare troppo in profondità. Comunque sia la vita di coppia va rivista perché è da lì che giungono quei malumori che poi trasportati in campo professionale vi fanno perdere lucidità e sfogare su chi e su questioni che non c'entrano assolutamente nulla. Dovete assolutamente recuperare la lucidità per prepararvi al rush primaverile.

Scorpione
I problemi delle quadrature che giungono dall'Acquario sono essenzialmente di natura fisica anche se si tratta di meri cali energetici che si ripercuotono a livello fisico: è comunque il momento di tirare un pochino i remi in barca per recuperare il respiro e con esso la chiarezza mentale. Dal 20 del mese il Sole entrando in Pesci diventa molto positivo e inizierete a sentire prima di tutti l'arrivo della primavera, confermata poi dalla presenza in Pesci anche di Mercurio che torna a movimentare le vostre idee, rilanciando la progettualità e soprattutto mettendo da parte quel latente autolesionismo che purtroppo è da sempre nel vostro bagaglio umano.

Sagittario
Il mese di febbraio vi mette a fianco l'accoppiata Venere-Marte trigoni dal segno dell'Ariete che vi danno oltre a tantissima energia anche la capacità di essere più suadentemente romantici, meno superficialoni e soprattutto tanto fascinosi. Questa situazione aggiunge sale alla vostra personalità già di suo guascone e baldanzosa e nello stesso tempo vi permette nel lavoro di essere meno vaghi e di demandare molto meno, pretendendo di sedervi al tavolo degli aventi diritto. Saturno a casa vostra in questo caso, ricevendo gli influssi dei due pianeti sessuali, abbassa la guardia e perde il suo smalto privativo e vi consente una ripresa notevole in allegria.

Capricorno

Il vostro asso nella manica a partire dalla prima decade del mese è rappresentato dal passaggio molto veloce di Mercurio nel vostro secondo campo che vi permette dall'8 di febbraio fino al 26 di mettere a posto tante piccole ma importanti cose nella vostra professione dove stranamente qualcosa vi sfuggiva. Dal 19 il sole in Pesci vi restituisce anche le necessarie energie creative, considerando che invece fisicamente a causa della quadratura di Venere e Marte dal Ariete siete un po' acciaccatelli, un po' meno coriacei di quanto non siate di solito. Questa doppia quadratura porta anche maretta nei sentimenti e soprattutto i più giovani si troveranno a dover fare i conti con storie che sembravano l'amore della vita e dimostrano invece di non essere nulla più che una svista.

Aquario
Tanta carne al vostro fuoco che viene messa a disposizione da Sole e Mercurio in casa vostra, come da transito stagionale, oltre all'azione del duplice transito dall'Ariete di Marte e Venere che vi rendono sì assolutamente vincenti in campo amoroso, ma soprattutto vi promettono e mantengono grandi risultati protetti come siete anche dalla dilagante azione di Giove nella Bilancia. E' chiaramente il vostro momento e non dovete sciuparlo perché tutto assolutamente tutto finalmente vi sorride: pure Saturno in Sagittario si trova in una posizione sestile e quindi collabora a far sì che questi importanti risultati durino nel tempo specialmente se avete intenzione di cambiare passo, di cambiare pelle per arrivare ad un modo più costruttivo e profondo di vedere la vita.

Pesci
Grazie all'accopiata Venere-Marte in Ariete viene messo l'accento sulla vostra seconda casa, quella dei denari, dove potrebbe avvenire qualche sconquasso che arriva però a fin di bene: significa dover fare piazza pulita con Marte di quegli aspetti che potrebbero essere ad esempio i vostri nevrotici puntigli a favore di una pianificazione, di una regia, più venusiana che vi permetterà di arrivare, giocando di sponda a risultati anche più importanti. Non dimenticate che Saturno vi punta contro e che Nettuno in casa vostra crea confusione, anche se rilancia la vostra genialità. Imperativo cercare per quanto possibile di stare di più con i piedi per terra fino almeno al prossimo mese, quando potrete comunque contare sia sul Sole che su Mercurio per rincarare le vostre posizioni.

 

Tags: Oroscopo

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004
Il servizio di prevendita e prenotazione di Cinemaz.com utilizza il sistema di biglietteria SIAE Point Break
Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+
Seguici su Facebook
Seguici su Twitter