Cinemaz logo
  • News

Oroscopo

DAL 1 AL 31 OTTOBRE 2017
Ariete
Vi sentite come presi in un sacco sul quale arrivano colpi da tutte le parti. Ma c'è una bella novità: Giove il 12 di ottobre esce finalmente dall'opposizione della Bilancia e diventa neutrale in Scorpione e il mondo tornerà a sorridervi. La cosa più importante è che finalmente Saturno potrà agire positivamente nei vostri confronti facendo sì che situazioni pesanti che si trascinano da troppo tempo, si risolvano per il meglio. I piccoli contrattempi non vi feriranno più in maniera esagerata come è successo nei mesi passati e tutto vi sembrerà molto più benevolo, anche perché la crisi ormai alle spalle vi ha dato quella buona dose di maturità che per voi è un'importantissima conquista.

Toro
Giove entra nell'opposizione dello Scorpione segno con il quale voi vi dovete sempre misurare: chiaramente trattandosi di un'opposizione sarà sicuramente pesante per i Tori più tradizionali che non vogliono guardare oltre il proprio orticello, ma per chi invece tra di voi riesce ad avere una visione più ampia, potrebbe anche trattarsi di una bella ventata di briose novità. Inizialmente meglio andare con i piedi di piombo, ma quando a dicembre Saturno diventerà molto positivo in Capricorno, potrete correre qualche rischio in più e provare a uscire un po' dal vostro solito guscio. Fino a Natale meglio essere parsimoniosi coi denari e dedicarsi ad un Eros che propone e promette faville!

Gemelli
Il 10 del mese viene meno la potente protezione che avete avuto nell'ultimo anno grazie al transito benevolissimo di Giove in Bilancia che vi ha favorito soprattutto dal punto di vista sociale. Questo contraccolpo non lo avvertirete troppo perché ora in concomitanza con l'uscita di Giove, ci sarà il passaggio veloce di Venere sempre in Bilancia che semmai, vi potrà aiutare a raccogliere soprattutto i frutti economici del benevolo anno fin qui trascorso. Avvertirete qualche scossone solo nel prossimo mese quando diversi transiti veloci saranno nell'opposizione del Sagittario. Cercate qunidi ora con un ultimo colpo di coda di tirare più acqua al vostro mulino che ancora per un po' ha il vento in poppa.

Cancro
Non vi sembrerà vero ma finalmente tornerete a respirare a pieni polmoni grazie a Giove che da negativo diventa molto positivo, entrando nel trigono dello Scorpione e magnificando la vostra IV casa permettendovi - sempre che lo vogliate - di creare un nuovo guscio nel quale riparare e, perché no, magari anche un nuovo nucleo familiare. Venere in transito in Bilancia ed in quadratura, purtroppo non vi consentirà di sentire subito la potente ondata gioviale ma dal mese prossimo comincerete ad andare con il vento in poppa recuperando il sorriso e tanta progettualità. Infatti anche Mercurio nella terza parte del mese entra in Scorpione, si affianca quindi a Giove consentendovi una notevole ripresa sociale e lavorativa con la possibilità di mettere a segno anche qualche buon colpo economico. Al bando tutte le pigrizie!

Leone
Termina in parte quello che si può definire un periodo Aureo che vi ha fatto sostenere dai due boss del cielo ossia Giove sestile in Bilancia e Saturno trigono in Sagittario: uno di questi due baluardi viene meno e da assolutamente positivo diventa negativo, con un'azione perniciosa dallo Scorpione che cercherà di insinuarvi più di una spina nel fianco. I problemi riguarderanno il quarto settore quello della famiglia, dove probabilmente scoppieranno delle crisi che erano però già determinate da fattori preesistenti e, considerando che il segno chiamato in causa è lo Scorpione, è molto probabile che i problemi riguardino denari insieme ad una recrudescenza dell'eros, con una voglia di tornare a fare quello che vi pare che però non troverà tutti d'accordo. Anche Mercurio inizialmente per metà mese molto positivo poi diventa quadrato, quindi concentrate le vostre azioni professionali nella prima parte del mese perché poi tutto si complica.

Vergine
Giove da neutrale in Bilancia entra in Scorpione e diventa sestile movimentando con tanto Eros il vostro circostante e facendo uscire fuori quel lato doppio di voi che in fondo in fondo siete comunque un segno mobile con qualche "Walk on the Wild Side" che raramente vi concedete. Questo aspetto viene rinforzato dalla presenza di Marte a casa vostra che prosegue con la sua azione un po' guascona permettendovi di rimettere a posto chi si era preso troppe libertà a vostro discapito (soprattutto professionalmente parlando). La prima parte del mese poi comunque vi vede sostenuti anche da Venere che oltre a delle belle serate vi permette più di un discreto recupero di crediti.

Bilancia
Com'è giusto che sia Giove si sposta dal vostro segno allo Scorpione e voi venite a perdere il vostro baluardo principale, però in un momento in cui anche per questioni stagionali avete sempre in casa vostra l'energia del Sole più Venere che vi permetteranno di non sentire immediatamente il contraccolpo di questa importante perdita. Venere in particolare essendo potentissima a casa vostra, oltre a situazioni edonistiche molto piacevoli porta sicuramente un rincaro professionale importante in questo momento dell'anno e la certezza di entrate finanziarie anche di una certa rilevanza. Anche Marte in casa vostra dalla fine del mese fino alla prima decade di dicembre vi sostiene con un piglio energico ed un ritrovato Eros.

Scorpione
Non siete i tipi da suonare la fanfara anche se in un momento del genere con Giove che entra finalmente a casa vostra potreste farlo. Il benevolo astro nel vostro segno si muoverà nel profondo rendendo più leggere tutte quelle piccole e grandi considerazioni anche un po' contorte che siete soliti fare e farà sì che per un anno intero non siate vittime o carnefici delle varie situazioni, ma spettatori divertiti ed intelligentemente critici. Tanta leggerezza quindi alla quale si aggiungerà una ritrovata socialità e quella voglia, anche se sempre un po' noir, di divertirvi e di far divertire. Ovvio un ottimo rilancio della parte finanziaria.

Sagittario
Giove non è più così favorevole come quando si trovava nell'amica Bilancia ma, pur diventando neutrale in Scorpione, occupa una posizione molto interessante perché si piazza a pie' pari nella vostra dodicesima casa che è quella delle prove e delle difficoltà, dove funzionerà da parafulmine. Il mese di ottobre sarà molto interessante perché Marte e Venere continueranno ad essere assolutamente favorevoli, perché ancora in Bilancia mentre Giove vi offrirà i suoi favori permettendovi anche di prendere qualche rischio in più. Chiaramente i due pianeti sessuali che continuano ad essere sestili favoriranno soprattutto la passione e con essa l'edonismo in generale.

Capricorno

Alleluia! Giove non è più in quadratura dalla Bilancia ma diventa favorevolissimo posizionandosi nel sestile dello Scorpione e favorendo tutte quelle attività che prevedono un certo savoir-faire col pubblico e comunque con gli altri in generale. Giove che dalla Bilancia nei vostri confronti era assai pernicioso, ha intenzione ora di farvi correre ai ripari rendendo tutto molto più facile e scorrevole e anche divertente, permettendovi di togliervi qualche vendicativa soddisfazione nei confronti di chi nei mesi trascorsi ha fatto di tutto per rendervi la vita impossibile. Attenti a non esagerare perché comunque Venere e Marte continuano ad essere nel quadrato della Bilancia e potrebbero far venir meno energie e denari proprio sul più bello. Visto che voi lo sapete fare, attendete l'arrivo di Saturno nel vostro segno per essere assolutamente vincenti.

Aquario
Carta vince carta perde e voi venite a perdere un preziosissimo alleato ossia Giove dalla Bilancia che appunto si sposta nel quadrato dello Scorpione e vi punta contro: l'azione nei vostri confronti del benevolo astro in realtà concerne soprattutto le verifiche dei successi e dei risultati fin qui conseguiti dalle vostre azioni, soprattutto professionali. In questo siete comunque sempre aiutati dalla presenza ancora in Bilancia di Venere e Marte che sono un po' croce e delizia: i due sono certo sicuramente favorevoli, però Marte potrebbe anche togliervi l'energia necessaria per il rush finale e Venere distrarvi con le sue lusinghe.

Pesci
Finalmente potete contare di nuovo su Giove che da neutrale diventa assolutamente favorevole perché trigono nel segno amico dello Scorpione, segno che tende a movimentare soprattutto la croce fissa quella che è legata agli averi e ai denari e perché no, anche all'acquisizione di cose stabili. Sarà molto potente la sua azione soprattutto quindi a livello professionale però dovrà trattar di azioni politiche celate, visto che lo Scorpione presiede alle azioni mosse dietro le quinte più che ad azioni manifeste. Cercate percio' sempre di pianificare senza manifestare e mostrare subito le carte che avete in mano. Altresì importante questo Giove in Scorpione perché favorisce la vostra già alta percezione nei confronti di chi in realtà non è come sembra.

 

Pubblicato in Servizi

Tags: Oroscopo

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Questo sito utilizza i cookie per funzionare correttamente, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il proprio traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Proseguendo nella navigazione avrai dato il tuo consenso.