Cinemaz logo
  • News

Oroscopo

DAL 1 AL AL 31 GENNAIO 2017
Ariete
Il nuovo anno si apre con il nervoso Mercurio che si sposta velocemente dal Capricorno al Sagittario per tornare di nuovo al Capricorno, accendendo più di qualche speranza di un generale miglioramento ma spegnendola poi subito dopo facendo sì che il malumore salga alle stelle. Questa situazione chiaramente non fa altro che acuire le problematiche messe già in campo da Giove opposto in Bilancia che ora rende la vita particolarmente dura alla vostra terza decade. Cercate comunque di stare distaccati perché Saturno è sempre bellissimo e sta preparando un terreno più fertile per il mese di febbraio.

Toro
Il nuovo anno dovrebbe essere assolutamente migliore del precedente e questa sensazione la state già vivendo grazie certo al sole in Capricorno, ma anche a Mercurio che nello stesso segno si sposterà dal 13 di gennaio portando buone notizie soprattutto legate alla professione. L'amore invece avverte un'ondata propositiva e di minore cinismo grazie a Venere e a Marte insieme nei Pesci che vogliono fare ritornare la voglia di innamorarvi. I due pianeti sessuali però raggiungono Nettuno che è nei Pesci da tanto tempo e la possibilità di sviste notevoli scambiando lucciole per lanterne e passioni per l'amore vero è abbastanza alta. Piedi per terra ... che poi è il vostro elemento!

Gemelli
Il nuovo anno si annuncia perlomeno nelle prime settimane senza infamia e senza lode così come si era chiuso quello vecchio: Saturno vi punta sempre contro mentre Giove bonario vi protegge. I due camminano appaiati e tra di loro sono sestili e collaborativi e se Saturno tanto male non può farvi Giove sicuramente mette a segno più di una tacca a vostro favore (permettendovi sempre che lo vogliate di intavolare nuove regie per la vostra vita). È a fine mese con l'arrivo nel Sole nel trigono dell'Acquario che si raddoppieranno quelle energie necessarie per trasformare in fatti quelli che appaiono al momento solo vaghi proponimenti.

Cancro
L'anno sembra cominciato malissimo col Sole nell'opposizione del Capricorno che appare come aizzato contro di voi da Mercurio che dal Capricorno passa velocemente in Sagittario, per tornare in opposizione fino ai primi di febbraio: i due sembrano mettercela tutta per rendervi impossibile di godere appieno di Venere e Marte che vorrebbero lusingarvi col loro splendido trigono d'acqua dai Pesci. C'è quindi una situazione che promette amore e passione ma che viene impedita da situazioni più grandi di voi, legate soprattutto alla sfera lavorativa ma anche a questioni familiari che sembrano irrisolvibili a meno che voi non vi ci dedichiate anima e corpo mettendo tutto il resto assolutamente da parte. Con Giove che continua ad essere quadrato insieme ad Urano poi il rischio di essere più forastici che mai è altissimo: cercate di non dar troppo spesso fuoco alle polveri!

Leone
Fino al 20 del primo mese dell'anno e quindi prima che il Sole entri nel opposizione dell'Acquario abbassando le vostre riserve energetiche, sia Giove che Saturno che sono assolutamente favorevoli al vostro cielo, hanno la possibilità di collaborare affinché riusciate nei vostri intenti soprattutto professionalmente parlando. Molto interessante l'esatta opposizione di Giove e Urano dell'Ariete che continua a farvi mordere il freno sperando in un cambio radicale della vostra esistenza più intima. Effettivamente questo è il momento in cui dovreste riuscire a guardare dentro voi stessi mettendo da parte l'ego ed i suoi sciocchi tranelli.

Vergine
Professionalmente entrate nel nuovo anno alla grande con il trigono del Sole e di Mercurio ma è la vita intima ed affettiva a subire i forti scossoni della doppia opposizione di Venere e Marte dai Pesci che vogliono farvi ragionare su quello che date al vostro partner e alle persone che vi stanno intorno, dare che a voi appare importante e di un certo peso ma che invece viene recepito solo parzialmente. Il problema sta nella comunicazione e anche nell'effettiva mancata profondità di questo vostro comunicare che a livello sensibile è effettivamente un po' carente. Visto che Giove in Bilancia nella vostra seconda casa non vi fa mancare la pecunia potreste ora dedicarvi di più alla sfera emozionale.

Bilancia
L'anno comincia molto bene perché Giove continua la sua corsa nei vostri cieli sostenendo soprattutto le III decade però dovete fare i conti sempre con Urano nell'opposizione dell'Ariete e con il Sole e Mercurio quadrati in Capricorno che, soprattutto a livello professionale richiedono un nuovo impianto, una nuova impostazione e comunque revisione generale di collaboratori e strategie. Essendo molto positivo anche Saturno piazzato nella vostra terza casa ci sembra questo il momento per un nuovo assetto che potrebbe anche considerare, benché i tempi non siano dei migliori, un ampliamento delle vostre prospettive anche a livello estero. Attenzione però che la sfera professionale non continui a mettere troppo in ombra quella privata ed emozionale.

Scorpione
Entrate nel nuovo anno con una eccezionale chiarezza mentale supportati come siete da una doppia coppia che è rappresentata da una parte dal Sole insieme a Mercurio in Capricorno e da Marte insieme a Venere nei Pesci. I primi due danno una grande energia intellettuale insieme ad una prontezza d'azione che unita alla grande sensibilità dell'accoppiata Venere - Marte nel segno iper percettivo dei Pesci potrebbe farvi fare faville. Quelli tra di voi che vivono ingegnandosi ovviamente potrebbero trarre da questa situazione l'invenzione di una vita, ma ad un livello più normale diciamo che dovreste riuscire a non sbagliare un colpo, trasformando l'intuizione geniale in fatto reale!

Sagittario
L'anno si apre con la doppia quadratura dei due pianeti sessuali Venere e Marte che si trovano nel campo dei Pesci dove occupano il vostro quarto settore, quello che riguarda la famiglia e la loro presenza indica un po' di malcontento da parte dei componenti del vostro foyer domestico probabilmente dovuto alla vostra estrema indipendenza e sete di libertà. La presenza di Giove nel sestile della Bilancia in XI casa vi ha resi ancora più leggeri e scanzonati e quindi anche molto più individualisti a discapito di rapporti più profondi e approfonditi. In questa situazione meglio non gettare benzina sul fuoco cercando inoltre di non cedere alle lusinghe uraniane che vi portano ad essere ancora piu incendiari e rivoluzionari.

Capricorno

L'anno si accende con la doppia presenza di Venere e Marte nel vostro terzo campo che è quello dei rapporti interpersonali più diretti. Questo settore così stimolato vi rende molto più dinamici e dovrebbe permettervi di uscire un po' dal guscio alla ricerca di una boccata d'aria nuova. I più giovani hanno tante possibilità di socializzare ma anche di ottenere colloqui di lavoro che potrebbero portare a qualcosa di mediamente importante, mentre i più grandi potrebbero finalmente mettere in campo una divertita autocritica del loro solito tran tran permettendosi qualche sano scivolone riuscendo finalmente a capire che non è tutto solo bianco o solo nero ... Comunque sia questa accoppiata vincente tiene a bada la quadratura di Giove restituendo un po' di entusiasmo e leggerezza!

Aquario
Il mese di gennaio si apre senza situazioni particolarmente interessanti se si esclude il fatto che l'accoppiata Venere - Marte si trova nella vostra seconda casa, dove agisce come croce e delizia soprattutto di quelle che sono le situazioni economiche e finanziarie: infatti in questo campo dovrete andare un po' con i piedi di piombo in quanto a situazioni che si presentano come entusiasmanti seguono bruschi blocchi con un probabile conseguente nervosismo generale con soci e collaboratori. Chiaramente Urano in Ariete continua a sobillare dando fuoco alle polveri e vorrebbe spingervi a rivoluzionare tutto ma ... cercate di mantenere la calma!

Pesci
Venere e Marte sono insieme in casa vostra e se la prima profonde zucchero e ambrosia l'altro aggiunge una buona dose di peperoncino. La lettura è duplice: apparentemente ottime opportunità economiche grazie a Venere ma arzigogoli bizantini e bruschi inciampi e tranelli messi in campo da Marte che sembrerà non voler fare andare le cose per il verso giusto. Per quanto riguarda invece la situazione personale, chiaramente i due pianeti insieme possono dare il meglio di loro soprattutto per i più giovani e focosi tra voi che smetteranno di essere placidi sognatori scegliendo del romanticismo piu la parte Sturm und Drang e che quella tutta pampini e fiorellini di bosco.L'Eros sarà quindi alle stelle ... auguri e figli maschi!

 

Tags: Oroscopo

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004 | Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+ Seguici su Facebook Seguici su Twitter SSL Certificate