Cinemaz logo
  • News

Oroscopo

DAL 1 AL 31 LUGLIO 2017
Ariete
Certo è che il Sole e Mercurio nel quadrato del Cancro non vi hanno facilitato la vita ma anzi piuttosto causato tanto nervosismo e tanti disguidi, spingendovi a correre ai ripari più di una volta. Nel mese di luglio la situazione migliora perché Mercurio diventa molto positivo passando in Leone per i 20 giorni centrali del mese e permettendovi di recuperare soprattutto dal punto di vista finanziario, il che non guasta. Anche Marte finora lesivo nel Cancro diventerà positivo passando anch'esso in Leone e precedendo di pochi giorni il Sole con la sua energia, quindi i miglioramenti saranno numerosi e di notevole effetto.

Toro
Continua il momento molto positivo grazie anche a tre pianeti nel Cancro che sono Sole, Mercurio e Marte. L'unico problema è rappresentato proprio da Mercurio che lascia il segno e si sposta in Leone, dove rimarrà per la parte centrale di luglio rendendovi un pochino più bellicosi, cosa che però in un momento come questo potrebbe anche non guastare perché può mettere pepe e smuovere un po' le acque, prima della bonaccia d'agosto. Trattandosi di un passaggio molto veloce potrete usufruire poi a fine mese della bellissima posizione che Mercurio occuperà nel segno che gli compete, quello della Vergine, dove si fermerà molto più a lungo e da dove vi renderà molto pratici e concludenti, soprattutto nelle questioni lavorative.

Gemelli
Venere sarà la vostra beniamina nel mese di luglio perché entra a casa vostra e vi consente di operare a tutto tondo sia in campo affettivo che in quello lavorativo, consentendovi dei recuperi veramente notevoli nonostante l'opposizione di Saturno cerchi sempre di far danni. Dalla vostra continuate comunque ad avere sempre un bellissimo Giove, un bell'Urano in sestile di sostegno dell'Ariete (utilissimo per i cambi di rotta difensivi), ma soprattutto Mercurio che si trova nel Leone per una ventina di giorni ed essendo il vostro astro guida vi consentirà di alzare il tiro sulle questioni che riguardano soprattutto la vostra posizione professionale che dovrebbe ora avere un importante rincaro. Sappiatevi vendere al meglio!

Cancro
Marte continua a sostare nei vostri cieli e lo farà fino al 20 del mese continuando a rendere piuttosto nevrotica la vostra risposta anche alle cose semplici delle vostre giornate. Chiaramente tutto ciò si ripercuote sulle vostre relazioni interpersonali dove c'è sempre un po' di maretta che rischia di accendere la miccia e farvi sparare a zero su tutto e tutti. Giove quadrato ormai da tanti mesi vi fa sentire come se la fortuna vi avesse girato le spalle, ma dovete solo pazientare e affidarvi alla tanta energia con la quale siete supportati dal Sole nel vostro segno. A fine mese Mercurio nel sestile della Vergine vi consentirà di avere delle buone soddisfazioni professionali.

Leone
La cosa più interessante del mese di luglio è la bellissima posizione di Mercurio nel vostro segno dove si tratterrà per i giorni centrali del mese e da dove vi permetterà di mettere in campo un rilancio lavorativo ed un rush finale di chiusura di tutto rispetto che vi consentirà di chiudere a vostro vantaggio diverse situazioni e anche di incassare crediti sospesi. Venere in Gemelli, soprattutto per i più giovani rende molto caldo, eroticamente parlando, questo periodo che si apre al divertimento con nuovi frizzanti incontri (consideriamo che Venere riceve il supporto benevolo di Giove in Bilancia e due pianeti insieme socializzano come non mai). La terza decade usufruirà inoltre del supporto di Urano che favorisce gli exploit.

Vergine
Bello il supporto del Sole dal Cancro che illuminando il vostro XI settore, vi mette in una condizione sociale predominante facendo sì che le situazioni che abbisognano di socialità siano assolutamente a voi molto favorevoli. Meno rosea la situazione amorosa dove Venere appare piuttosto nervosa e dispettosa, posizionata nei Gemelli da dove rischia di farvi prendere lucciole per lanterne e fischi per fiaschi: soprattutto i più giovani rischiano di vedere l'amore dove in realtà c'è poco più di un flirt, innestando poi tutta una situazione di delusioni più o meno cocenti. Niente paura Marte è comunque dalla vostra e strapperà via velocemente eventuali rimasugli di tristezza a favore di nuovi slanci.

Bilancia
Sicuramente le energie non sono tantissime con la quadratura del Sole e di Mercurio dal Cancro ma potrete contare sicuramente su Giove ormai nei vostri cieli da parecchi mesi, ma ancor più dal rinforzo che arriva da Venere in Gemelli che vi consente di lavorare con un ritrovato piacere dovuto ad una certa leggerezza derivata dal buon team che vi siete creati intorno. La vostra terza decade usufruisce particolarmente di Saturno nel sestile del Sagittario che rende più solide le posizioni finora conquistate soprattutto a livello lavorativo. Un po' di maretta nella sfera sentimentale perché Marte anch'esso in quadratura nel cancro vi rende insofferente è un po' troppo gelosi.

Scorpione
Il vostro astro più rappresentativo Marte accende un bellissimo trigono d'acqua dal segno del Cancro e vi permette di essere vincenti senza necessariamente quell'atteggiamento un po' violento che vi contraddistingue, scacciando via le ombre a favore di una certa solarità mista a dolcezza. Un po' di attenzione va fatta nel settore economico perché Mercurio benché molto velocemente passa nella quadratura del Leone non consentendovi di chiudere e riscuotere i vostri crediti prima delle vacanze estive. Potete comunque correre ai ripari perché l'energia che vi arriva dal Sole puo'permettervi di percorrere strade alternative per recuperare al più presto.

Sagittario
È un bel Mercurio nel Trigono di fuoco del Leone a rendere molto interessante il mese di luglio, consentendovi un rush veramente notevole per il quale dovrete però farvi trovare pronti (perché questo transito durerà soltanto una ventina di giorni, quelli centrali del mese di luglio). Venere è invece opposta nei Gemelli e vi fa friggere sulle braci dell'erotismo considerando che è stimolata da Marte in sestile, il che farebbe pensare ad un estate veramente molto rovente dal punto di vista sessuale. Così però con Saturno in casa vostra, soprattutto per i più giovani, il rischio di qualche batosta amorosa che lascia annosi strascichi è molto alto, quindi attenzione prima di buttarvi a capofitto inseguendo astrusi colpi di fulmine o morganatici miraggi estivi.

Capricorno

Un notevole calo di energie è causato dal Sole nel Cancro che viene raggiunto da Marte e considerando che quest'ultimo trova l'esaltazione proprio nel vostro segno, il rischio è quello di perdere buona parte del vostro piglio vincente, soprattutto in questo momento in cui dovete fare quadrare i bilanci e non solo lavorativi. La quadratura di Giove dalla Bilancia che smorza gli entusiasmi, di cui comunque siete sempre molto parchi, sembra essere ancora più pesante e causa di diffusi malumori, tenendo duro come sapete fare voi fortunatamente passeranno verso la fine del mese, quando per primo Mercurio diventerà molto positivo e il vostro gancio per risollevarvi da questo mese un po' pesantuccio: forza che voi siete coriacei e molto resistenti e un'interessante estate è alle porte!

Aquario
È molto bella soprattutto la prima parte del mese in cui Venere che risulta essere la vostra anfitrione nel mese di luglio entra nel trigono dei Gemelli rendendo le atmosfere assolutamente scansonate, divertenti e piene di conquiste, senza però tralasciare anche la possibilità di guadagni inaspettati. Questa situazione riguarda però soprattutto i più giovani che si divertiranno molto anche se in tanti sprecheranno l'occasione dei discreti guadagni inaspettati che può dare una Venere così. Il mese si complica quando verso il 20 Marte passa in opposizione, complicando le cose e mettendo tanti piccoli bastoni nelle vostre rutilanti fantasie ma accendendo l'eros come non mai.

Pesci
Sole, Mercurio e anche Marte sono nel Cancro e se i primi due vi danno energia e lucidità mentale, il terzo vi rende finalmente un pochino più cattivelli mettendo la vostra fantasia al servizio di qualche idea piccante che soprattutto in campo professionale potrebbe dare i suoi frutti. Il bellicoso astro e questa sua posizione potrebbero tornare utili soprattutto se dovete far valere il vostro punto di vista e rincarare la vostra posizione all'interno di un gruppo dove ultimamente eravate stati messi un po' da parte o comunque non presi troppo in considerazione. Potrete ora puntare i piedi senza rinunciare alla vostra dolcezza: il famoso discorso del "guanto di ferro nel pugno di velluto" e il tutto permettendovi anche di ridervela sotto i baffi togliendovi qualche soddisfazione e mettendo più di qualcuno nel sacco.

 

Pubblicato in Servizi

Tags: Oroscopo

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Questo sito utilizza i cookie per funzionare correttamente, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il proprio traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Proseguendo nella navigazione avrai dato il tuo consenso.