Cinemaz logo
  • News

Oroscopo

DAL 1 AL 30 NOVEMBRE 2017
Ariete
Mercurio entra nel trigono del Sagittario permettendovi quella mobilità che tanto vi sta a cuore e che vi consente di lavorare divertendovi e soprattutto movimentando la vostra vita che ultimamente, soprattutto a causa della trascorsa opposizione di Giove dalla Bilancia, viveva ritmi troppo languidi. Sarà molto importante la dinamicità appunto che il rapidissimo Astro porterà transitando su Saturno che è in Sagittario da un bel pezzo: sara' soprattutto la vostra terza decade ad usufruire di questo aspetto al fulmicotone che vi permetterà di realizzare ciò che fin qui avevate solo pianificato purtroppo col freno a mano tirato.

Toro
State cercando di prendere le misure a questa fresca opposizione di Giove dallo Scorpione rinforzata pure dal transito stagionale del Sole nello stesso segno: dalla vostra per il momento e solo per il momento, avete i pianeti lontani Nettuno che vi fa sognare e Plutone che vuole farvi tirare fuori quello che non va, tutto questo in attesa di un alleato fondamentale che sarà rappresentato da Saturno che da dicembre sarà meraviglioso nel segno del Capricorno. Sono le ultime settimane in cui le energie sono poche e le idee ancora non molto chiare, ma si tratta di un colpo di coda che lascerà poi il campo libero ad una vera e propria possibilità di resurrezione dove un ruolo fondamentale avrà anche Urano che nel prossimo anno entrerà in casa vostra promettendo piacevoli rivoluzioni.

Gemelli
Saturno sarà in opposizione ancora per poco più di un mese quindi mette il bastone fra le ruote, soprattutto alla vostra terza decade ma, essendo in uscita potrete presto tirare un bel respiro di sollievo. Per il momento d'accordo che Giove non vi appoggia più, però potete contare su un bel Marte piuttosto bellicoso in Bilancia che vi servirà soprattutto per imporre lavorativamente il vostro punto di vista e anche per chiarire nella vostra vita di relazione, se ne avete una, quali sono i vostri bisogni e quali sono invece le cose che proprio non vi corrispondono. Chiaramente da parte vostra dovreste mettere in campo un po' più di autocritica per evitare di essere comunque sempre bersagli di chi sostiene di essere più serio e affidabile di voi.

Cancro
Giove da negativo è diventato assolutamente positivo e questi mesi fino ai giorni di Natale sono molto importanti, perché il benevolo Astro può dare il massimo di se' regalando a piene mani, prima che vi punti contro Saturno che entrerà in Capricorno rendendo purtroppo l'atmosfera un po' meno scorrevole. È molto importante avere Giove dalla vostra parte per tutto l'anno, perché chiaramente ergerà il suo scudo contro gli attacchi di Saturno che riguarderanno soprattutto la prima decade, permettendovi comunque di avvertire questo seppur lento recupero di entusiasmo e di energie che benché lentamente vi sta riguardando. Questo processo lento a maggio dell'anno prossimo vi porterà anche Urano che per tanti anni, dopo avervi pesantemente attaccato, diventerà solidale e prezioso per le vostre scelte.

Leone
Avete perso l'appoggio di Giove che dal benevolo sestile di grande collaborazione della Bilancia si sposta nei territori perniciosi dello Scorpione andando ad occupare il vostro quarto settore quello della famiglia dove non c'è rosa senza spine. Siete però sempre molto protetti da Saturno in Sagittario che tende a farvi risolvere le questioni con una buona dose di chiarezza e bonomia, mentre Marte in Bilancia vi aiuta ad evitare inutili polemiche. La vostra terza decade può usufruire ancora per qualche mese poi del sostegno offerto da Urano agli ultimi gradi dell'Ariete che continua a favorire una certa mobilità di posizioni a discapito del solito immobilismo leonino un po' troppo regale e ampolloso.

Vergine
In attesa che Saturno a dicembre entri nella gloriosa posizione che gli compete e che a voi è molto favorevole ossia quella del Capricorno, dovrete accontentarvi, e non è poco, dei veloci transiti nel sestile dello Scorpione che riguardano soprattutto Sole, Venere e anche Giove. Tutto ciò accade nel vostro terzo campo che vi permetterà di allargare il vostro raggio d'azione, se pur non andando troppo lontano, approfondendo quei rapporti interpersonali del vostro mondo circostante in maniera capillare, come piace a voi. Ci sarà un rincaro della vostra considerazione sociale ed anche, perché no, un iniziale "gettar le basi" per quelli che saranno gli affari di domani che Saturno appunto da dicembre renderà solidi e duraturi. L'eros è in netto rilancio ma l'amore ancora un po' latita.

Bilancia
Come da copione, Giove dopo essere stato per un anno con voi si è spostato nel segno attiguo dello Scorpione però potete ancora utilizzare la presenza di Marte in casa vostra che dovrebbe essere sfruttato dal punto di vista lavorativo, per fare un bilancio di ciò che avete finora messo in campo, mentre dal punto di vista sentimentale, portarvi a capire, anche se in maniera un po' brutale, cosa vale la pena di salvare nella vostra sfera sentimentale. Rimanete comunque tra i segni favoriti del periodo se consideriamo che Saturno continua ad essere sestile nel vostro terzo settore permettendovi di continuare, anche se in una maniera meno scorrevole data l'uscita di Giove, a costruire ciò che sarà solido e duraturo.

Scorpione
Data la vostra tendenza sicuramente molto elegante di non esternare troppo le vostre sensazioni, probabilmente nessuno si è accorto che qualche cosa dentro di voi sta cambiando in maniera assolutamente favorevole. Siete meno macchinosi col pensiero e anche molto più disponibili grazie all'entrata di Giove nel vostro segno che in questo momento trova anche un importante sottolineatura grazie alla contemporanea presenza di Venere. Il vostro campo lavorativo apparirà molto più fecondo e prodigo di risultati e guadagni anche facili ed inizialmente inattesi mentre la vostra sfera sentimentale sarà molto più stimolata a cogliere i messaggi del circostante verso il quale sarete molto disponibili. In una situazione del genere è molto interessante la presenza di Saturno nel vostro secondo settore ancora fino a dicembre che vi consente anche di mettere in campo ottimi investimenti.

Sagittario
State tenendo il fiato sospeso perché sapete che queste sono le ultime settimane in cui Saturno continuando la sua corsa nei vostri cieli può dare qualche colpo di coda ma, lo sapete benissimo, il peggio è ormai alle spalle. Gli unici che devono ancora stare un po' in guardia sono quelli tra di voi che appartengono alla terza decade ma anche per loro le cose tenderanno presto a volgere verso il sereno. Proprio sul più bello Giove ha smesso di proteggervi spostandosi in Scorpione, però non dimenticate che è proprio nel segno che vi precede che può funzionare da parafulmine quindi va benissimo anche così. Preparatevi ad un lento ma deciso ripristino di tutte quelle che sono le zone sconquassate dal transito di Saturno, in primis quella lavorativa e quella amorosa e tornerete ad essere disponibili e ottimisti come un tempo.

Capricorno

È un grandissimo risultato quello di poter gioire dell'uscita di Giove dal quadrato della Bilancia che passa nel bel sestile dello Scorpione dove si tramuta in un asso vincente per il rilancio della vostra vita sociale, considerando in particolar modo una nuova possibilità per fare nuove amicizie e tornare a socializzare. Marte rimane nel quadrato della Bilancia ma diciamo che il suo mettervi il bastone tra le ruote ora che non c'è più Giove è cosa sicuramente minore, perché causa solo piccoli contrattempi e incomprensioni che durano però lo spazio di un giorno. Venere anch'essa sestile in Scorpione regala nuovi momenti che vi permetteranno, udite udite, un atteggiamento più edonistico che avvertirete come una ventata di aria fresca: avete voglia di novità e lo date a vedere e alla fine come un magnete le attirerete senza complicazioni.

Aquario
Come il Toro ed il Leone dovete ora fare i conti con Giove che da positivo è diventato negativo posizionato in Scorpione e quello che fino a ieri andava liscio come l'olio adesso si complica e si ingarbuglia. Considerate che è soprattutto il settore che riguarda il vostro business che può risentire di quelli che sono gli aspetti scorpionici a voi meno palesi: in primis, l'invidia degli altri probabilmente in parte sobillata dalla vostra tendenza a vedere tutto facile e in maniera troppo entusiastica. Questa quadratura servirà ad aprirvi gli occhi e a capire che non sempre tutti sono buoni e non sempre ci si muove in acque serene ed amichevoli. Un aiuto vi arriva comunque da Marte che rimane posizionato nel bel trigono della Bilancia rendendovi solidi e anche, se sarà il caso, pronti a combattere. Eros in calo.

Pesci
Che bello questo Giove in Scorpione che è stato raggiunto anche da Venere permettendovi di sguazzare nell'elemento acquatico che più vi piace quello del sogno, dell'intuizione e del colpo di genio. Era un bel po' che non vi sentivate così soprattutto perché era la quadratura di Saturno in Sagittario che non vi permetteva troppi astrusi ghirigori ne' fughe nella vostra super ottimistica "reverie": ebbene Saturno a dicembre diventa strapositivo e propositivo spostandosi nel segno amico del Capricorno che vi sosterrà col suo raziocinio molto cazzuto, ottimo alleato per trasformare le feconde intuizioni dello Scorpione in progetti quasi fenomenali.

 

Pubblicato in Servizi

Tags: Oroscopo

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus