Cinemaz logo
  • News

Oroscopo

DAL 1 AL 31 MAGGIO 2017
Ariete
Venere e Marte dialogano nei vostri cieli: la prima con l'inizio del mese è entrata in casa vostra e riceve dal focoso pianeta rosso lusinghe suadenti dal segno amico dei Gemelli. Venere addolcisce il vostro modus operandi ed anche il vostro modo di proporvi, mentre Marte nei Gemelli perde l'aggressività e diventa baluardo di un'intelligenza fattiva molto utile in campo lavorativo. Grazie a questa accoppiata l'opposizione di Giove dalla Bilancia è meno potente e anzi resa più dispersiva, inoltre grazie alla rinnovata e ritrovata capacità di bruciare le tappe e giocare d'anticipo avrete il successo a portata di mano.

Toro
Il nervosismo un po' depressivo del mese scorso, dovuto a Mercurio e a Marte che transitavano nel vostro segno, sta lasciando spazio all'energia del Sole a casa vostra, che verrà di nuovo affiancato da Mercurio a metà mese quando ci sarà un buon recupero in campo economico (oltre alla possibilità di un'ottima pianificazione lavorativa per i mesi a venire). Marte nei Gemelli occupa il vostro secondo settore che è quello dei denari e vi porta a fare il passo un po' più lungo della gamba, con delle uscite extra che non avevate considerato ma che comunque si sono rivelate necessarie.

Gemelli
Dovete fare i conti con un bellicoso Marte che attraverserà nel mese di maggio i vostri cieli. Non si tratterà soltanto di nervosismo ma anche di un importante ventaglio di possibilità perché Marte riceve l'appoggio di Venere dall'Ariete. Invece di innervosirvi inutilmente e di girare in tondo su voi stessi, grazie proprio a Venere potreste trasformare l'azione marziana in propellente per farvi valere ed essere meno dispersivi, portando così acqua preziosa al vostro orticello lavorativo. Anche Mercurio in Ariete, affiancando Venere vi concede, nella prima quindicina del mese, la possibilità di ottimi guadagni insieme alla chance di conoscere persone coinvolgenti e brillanti.

Cancro
La doppia quadratura di Venere e di Mercurio dell'Ariete si presenta come una vera e propria seccatura in questo momento che vorreste godervi a pieno i bei transiti nel segno alleato del Toro, però è invece necessario ora risolvere una situazione sentimentale che non vi fa star bene con voi stessi. In questo senso potreste utilizzare proprio il sostegno energetico ed ottimistico del Sole in Toro, per prendere il bandolo della matassa e sbrogliare i vari malumori. Dovete cercare di tenere duro perché purtroppo le quadrature che riguardano la croce dei segni cardinali dei quali fate parte, sono qui a presentarvi diversi conti da pagare e sarebbe saggio riuscire quantomeno a fare buon viso a cattivo gioco!

Leone
Il momento continua ad essere veramente propizio se consideriamo che oltre a Giove e Saturno che ormai sono smaccatamente dalla vostra parte, avete anche l'appoggio di Mercurio e Venere dall'Ariete che dinamizeranno soprattutto, ma non solo,la sfera lavorativa con un rincaro notevole di sprint ed una lucidità ed elasticità mentale che raramente avete dimostrato in passato. L'unico rischio è quello di potervi stancare troppo, indicazione che arriva dalla quadratura del Sole che verrà rafforzata a metà mese da Mercurio che per canto suo causerà un po' di stress probabilmente dovuto alle troppe bistecche messe al fuoco, quindi cercate di non esagerare nel pensare ed agire troppo in grande!

Vergine
È un bel momento soprattutto per il lavoro che poi in fondo è l'aspetto che vi sta da sempre più a cuore di tutto, perché come da copione stagionale il Sole e poi Mercurio nel segno del Toro vi permettono di battere cassa facendo sì che i bilanci siano in gran parte dalla vostra parte e soprattutto che i conti tornino. Chiaramente la quadratura di Marte dai Gemelli cercherà invece di portare scompiglio, ma in realtà servirà a mettere bene in evidenza come e quando aggiustare il tiro su tanti piccoli dettagli che non corrispondono al vostro modo di pianificare la vita professionale. La lettura che più salta agli occhi è quella di dissapori con alcuni collaboratori poco limpidi e probabilmente anche un po'umanamente ipocriti.

Bilancia
Venere e Mercurio si trovano opposti al vostro segno ed anche ovviamente a Giove che sta transitando a casa vostra, ergendo comunque il suo scudo protettivo contro il duplice attacco. La lettura che più salta agli occhi è quella di una qualche problematica legata all'interno della sfera lavorativa, ai vostri collaboratori e alla relativa gestione economica, come pure la possibilità da parte vostra di smascherare situazioni, sempre comunque lavorative, che venivano messe in campo senza che voi ne sapeste nulla. Marginalmente Venere comunque, coinvolge qui anche la sfera sentimentale, soprattutto per quelli che si trovano ad avere a che fare con rapporti nati da poco, attenzione a chi vuole apparire come non è.

Scorpione
Il mese di maggio, se escludiamo il transito stagionale del Sole e di Mercurio nell'opposizione del Toro, per il resto vi lascia piuttosto liberi di agire seguendo quello che è il vostro libero arbitrio, senza che dobbiate dipendere troppo dagli influssi planetari. Resta chiaro che proprio il Sole e Mercurio opposti possono risultare abbastanza pesanti, causando l'uno un calo energetico e l'altro una buona dose di disattenzioni varie che potrebbero farvi commettere qualche passo falso che però più di tanto non dovrebbe potervi nuocere (perché comunque Giove in Bilancia in dodicesima casa resta un ottimo parafulmine ai guai di vario genere).

Sagittario
Due pianeti si fanno la guerra ma incredibilmente tutti e due stanno dalla parte vostra ossia sono positivi ai vostri cieli: stiamo parlando di Venere in Ariete opposta a Giove in Bilancia, i due però sestili e trigoni al vostro cielo. Trattandosi dei due pianeti buoni per eccellenza, ossia della "piccola e della grande fortuna", il fatto che si facciano battaglia fa pensare che delle situazioni che risultano perniciose e anche piuttosto drammatiche per qualcun altro, possano invece trasformarsi nella vostra occasione della vita o se non altro in quella del periodo in corso! Tenete gli occhi aperti perché anche Saturno, che finora è stato pesante con la sua presenza in casa vostra, in realtà potrebbe farvi cogliere e rendere solida questa situazione che lo Zodiaco ha in serbo per voi ... conoscerete voi stessi e qualcuno che si rivelerà importantissimo!

Capricorno

Grazie al Sole e a Mercurio le energie non vi mancano ed insieme ad esse viene messa ancora più in luce la vostra capacità progettuale, nel senso di riuscire ad avere sempre una marcia più degli altri grazie alla vostra visione di insieme che riesce a prevedere dove un'idea o un progetto potrebbe fare acqua e correre quindi ai ripari prima dell'acquazzone. Le questioni che invece provocano una certa maretta nel vostro stato d'animo sono quelle legate alla sfera del sensibile dove Venere in Ariete opposta a Giove in Bilancia (e i due quadrati al vostro Sole!) indicano in calo ed un conseguente bisogno di .... gioia! E comunque di motivazioni ... Capiamoci ... per i più grandi, la conquista di un sano cinismo può essere anche vista come un punto di arrivo ma per i più giovani tra voi (benché appartenenti ad un segno così sobrio) parrebbe un po' troppo presto per smettere di illudersi e sognare almeno un po'... Ricredetevi almeno un pochino!

Aquario
Il vostro cielo continua ad andare alla grande, nonostante i rapidi transiti del Sole e poi di Mercurio nella quadratura del Toro e questo perché Venere, Marte, Giove, Saturno e anche Urano sono tutti posizionati molto bene rispetto al vostro campo. Il piccolo calo energetico di cui stiamo parlando in una situazione così rosea potrebbe essere causa ed anzi, molto probabilmente causerà una grande rilassatezza e con essa una tendenza a rinviare le cose che invece andrebbero fatte proprio ora con tutto questo vento in poppa. Sarebbe un grosso peccato non sfruttare soprattutto il doppio supporto dedicatovi dai due grandi boss del cielo (ossia Giove e Saturno)che nel vostro caso farebbero coincidere un'azione fortunata ed una solida e duratura conquista ... i più giovani e scapestrati sciuponi tra di voi sono avvisati!

Pesci
Ottime energie vi arrivano dal Sole e da Mercurio in sestile dal Toro che riescono in qualche modo a contrastare gli strascichi un po' pesantucci della quadratura di Saturno dal Sagittario che tende sempre a riportarvi con i piedi per terra, proprio il momento in cui invece sareste più pronti a volare con la fantasia. Venere dal canto suo entra in Ariete e nel vostro secondo settore, quello dei denari, consentendovi recuperi economici piuttosto notevoli, ma non sarà tutto rose e fiori, considerando che le si oppone Giove: probabilmente avrete modo di dirigere la vostra fantasia, riuscendo ad ottenere ciò che vi spetta giocando però di sponda e di lusinghe, senza richieste o attacchi diretti che non vi porterebbero che ad un nulla di fatto. I più giovani stiano un po' attenti a questo Marte in quadratura dai Gemelli che potrebbe fare uscire di bocca parole fraintese o mal recepite.

 

Tags: Oroscopo

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Questo sito utilizza i cookie per funzionare correttamente, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il proprio traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Proseguendo nella navigazione avrai dato il tuo consenso.