Cinemaz logo
  • News

Oroscopo

DAL 1 AL 31 AGOSTO 2017
Ariete
Certo che questa Venere che si è piazzata a piè pari nel segno del Cancro, e che vi resta per tutto il mese di agosto, rende le cose un po' complicate come se la gran parte delle vostre ciambelle non volessero riuscire col buco. Probabilmente dal punto di vista sentimentale questo è dovuto alla splendida posizione che l'astro occupava nei Gemelli da dove vi ha portato ad essere un po' troppo baldanzosi e superficiali e adesso ne pagate lo scotto. Un notevole recupero vi viene subito offerto da Marte che, insieme al Sole è trigono nel Leone, e non vi nega il suo appoggio energetico e neanche quella sua durezza da conquistatore, che nelle questioni amorose rappresenta l'asso nella manica. A fine mese anche Venere passa nel territorio amico del Leone e tutto diventa estremamente facile.

Toro
Alle bordate che vi sparano contro dalla quadratura del Leone, il Sole e quel che è peggio Marte, risponde suadente e molto sorniona Venere che in Cancro non vi fa mancare la vostra famosa bonomia, ne' quel fascino un po' felpato che vi ha sempre fatto portare tutti dalla vostra parte. In campo lavorativo certo non è andato esattamente tutto come avreste voluto voi in chiusura di stagione, ma qualche piccola e ripetuta soddisfazione ha reso comunque la situazione gratificante anche perché Mercurio è bellissimo nella Vergine, segno che si sa non regala moltissimo ma che sa mettere le cose giuste al posto giusto e soprattutto saprà preparare la strada ad una buona ripresa lavorativa a settembre.

Gemelli
Certo è che con il Sole e Marte in poppa, piazzati nel segno amico del Leone, non vi si riesce proprio a stare dietro: le energie sono tantissime anche perché chiaramente ancora spira anche l'aria molto piacevole da Giove nel trigono della Bilancia e sommando questi aspetti ne esce fuori un quadretto al fulmicotone. Ai più giovani, inutile dirlo, sarà difficilissimo mettere loro il sale sulla coda, ma quelli un po' più grandicelli dovrebbero cercare di tenersi un pochino più a freno perché comunque Saturno e Mercurio fanno da pernicioso contraltare a questa situazione un po' troppo esuberante, rischiando di minare e non poco i territori e le posizioni fin qui conquistate. Il rischio piuttosto alto è quello di fare i conti senza l'oste e finire la benzina - e i soldi - prima ancora di arrivare in autostrada.

Cancro
Il mese di agosto si apre con la bellissima protezione di Venere che rimarrà con voi per quasi tutto il mese, proteggendovi finalmente dagli attacchi di Giove in Bilancia, come anche dalla eversiva azione di Urano che ormai da anni dall'Ariete punge e vi spinge a tutti i costi a quel necessario cambiamento che non volete però fare. Riuscirete anche a chiudere molto bene la stagione lavorativa, in attesa della ripresa di settembre perché Mercurio è sestile nella Vergine, quindi molto collaborativo e si inserisce nella vostra terza casa che è quella dei contatti, favorendo chiarimenti in quelle relazioni che ne avevano bisogno e permettendovi di essere un po' meno confusionari e decisamente più precisi.

Leone
Grazie al Sole in casa vostra ma soprattutto al sostegno che gli viene dato da Marte anch'esso in Leone, questo agosto si preannuncia veramente rovente e non soltanto in senso lato. Sarà tanta la carne da mettere al fuoco e, considerando che il sestile di Giove dalla Bilancia è ancora in campo, i vostri manicaretti riusciranno tutti a puntino: soprattutto lavorativamente parlando potrete tirare un respiro di sollievo e la linea di un bilancio più che positivo, mentre dal punto di vista sentimentale le soddisfazioni proprio non mancano. Infatti Venere in Cancro protegge come un benevolo parafulmine le vostre azioni piazzandosi in XII campo, mentre Mercurio, a casa sua in Vergine e nel vostro secondo settore, inizia ad impostare l'azione per un ben remunerato lavoro settembrino.

Vergine
Se sono i soldi che vi interessano, e comunque soprattutto i successi in campo professionale, non avete altro da fare che sintonizzarvi col bellissimo sestile che vi offre Venere dal Cancro, aprendo un po' di più ai vostri colleghi e collaboratori con possibilità di dialogare con voi e il gioco sarà fatto. Sarà infatti proprio dallo scambio di opinioni, molto più che dai soliti soliloqui, che usciranno le basi per le imprese di un domani prossimo che vi vedrà intavolare le piattaforme necessarie ai successi sudati ma duraturi che porterà Saturno (quando entrerà potentissimo e favorevole nel suo dominio in Capricorno). Sole e Marte nel vostro dodicesimo campo vi permettono di affrontare con grande piglio e anche un po' di necessaria ritrovata aggressività fastidiose questioni non risolte.

Bilancia
Inutile confermarvi il vostro stato di grazia è dovuto chiaramente al substrato creato da Giove che continua ad essere nel vostro segno, ma soprattutto dai pianeti veloci che transitano in Leone e che sono sestili e quindi assolutamente decisi a collaborare, affinché i vostri progetti arrivino in porto. Marte in Leone da' nuova vita in campo sociale visto che si piazza nella vostra undicesima casa, dove porta quel po' di aggressività in più che viene a rinforzare il lato Saturnino del vostro segno: vi imporrete sì, palesando però con costrutto,le ragioni per le quali bisogna assolutamente fare a modo vostro.

Scorpione
Il Sole e Marte vi puntano contro perché sono in Leone ed è soprattutto il secondo astro che può fare molto male perché la sua posizione migliore è quando vi è, al contrario, assolutamente favorevole. Il rischio maggiore è che vi sentiate, anche se nella realtà dei fatti non lo sarete, più deboli, come appannati e meno lucidi di quanto di solito non vi accada e questa situazione vi scoccia alquanto, ma per fortuna Venere viene in vostro aiuto. Il dolce astro e infatti è in Cancro e quale migliore periodo se non quello estivo per sotterrare l'ascia di guerra spuntata, offertavi da Marte traditore a favore delle suadenti lusinghe dell'amica Venere? Tirate i remi in barca, dedicatevi a voi stessi e guardate intorno a voi perché c'è qualche nuovo amore o qualche inaspettata amicizia amorosa che potrebbe farvi ricredere sui sentimenti più profondi.

Sagittario
Il passaggio dei pianeti veloci nel trigono del segno amico del Leone vi da grandi energie: il Sole, come da copione in transito stagionale nel focoso segno, ritrova ora qui come compagno d'avventura Marte che ne rinforza gli entusiasmi e con essi quella sete di vita nei suoi aspetti più primari. Questa irruenza viene anche magnificata dal sestile di Giove che continua ad essere molto positivo in Bilancia, ma che vi spinge ad essere ancora più bramosi e famelici perché Giove, si sa, tende a magnificare la voglia di star bene, travolgendo seppur bonariamente, tutto e tutti. Unico piccolo neo di un'estate che si annuncia notevole è Mercurio, molto potente nel quadrato della Vergine che potrebbe non far tornare tutti i conti e palesare che qualche rapporto con collaboratori e colleghi ha bisogno adesso di essere quantomeno chiarito e verificato.

Capricorno

Dovete prepararvi a fare i conti con questa Venere in Cancro che vi punta contro e che purtroppo colpisce sia la sfera affettiva che quella che riguarda il denaro, non tanto per quanto concerne la quantità, quanto per la gestione di quest'ultimo. Per questo secondo aspetto che probabilmente è quello che a voi terraioli sta più a cuore, vi viene però in soccorso il bellissimo trigono di Mercurio dalla Vergine che sicuramente riuscirà a dipanare(seppur con qualche colpo basso distribuito qua e là) questa matassa tra entrate ed uscite. Potrebbe essere quest'ultimo aspetto proprio la causa di un contraccolpo nella vostra vita con il partner che potrebbe erroneamente giudicarvi poco generosi, non col vostro denaro, ma con quel vostro tempo che, pur di far quadrare i conti, state a lui sottraendo ... ma è solo un'ipotesi!

Aquario
È molto bella soprattutto la prima parte del mese in cui Venere che risulta essere la vostra anfitrione nel mese di luglio entra nel trigono dei Gemelli rendendo le atmosfere assolutamente scansonate, divertenti e piene di conquiste, senza però tralasciare anche la possibilità di guadagni inaspettati. Questa situazione riguarda però soprattutto i più giovani che si divertiranno molto anche se in tanti sprecheranno l'occasione dei discreti guadagni inaspettati che può dare una Venere così. Il mese si complica quando verso il 20 Marte passa in opposizione, complicando le cose e mettendo tanti piccoli bastoni nelle vostre rutilanti fantasie ma accendendo l'eros come non mai.

Pesci
Bellissima questa Venere in pieno Cancro che illumina la vostra fantasia permettendovi tanta progettualità ed anche notevoli rincari nelle entrate economiche come pure la possibilità di tornare a sognare alla grande. Se Mercurio in Vergine vi punta contro probabilmente non lo fa per ragioni astruse e solamente negative, perché Venere lo tiene al guinzaglio ed è lei probabilmente che lo costringe a sobilllarvi e punzecchiarvi affinché possiate reinventarvi e mettere a segno uno di quei colpi di coda e di genio di cui siete maestri.

 

Pubblicato in Servizi

Tags: Oroscopo

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Questo sito utilizza i cookie per funzionare correttamente, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il proprio traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Proseguendo nella navigazione avrai dato il tuo consenso.