Cinemaz logo

 

 

  • News

Oroscopo

DAL 1 AL AL 30 NOVEMBRE 2016
Ariete
Dopo una prima settimana ancora turbolenta a causa della presenza di Marte nel quadrato del Capricorno, che ha rischiato di farvi saltare i nervi un po' troppo spesso, potrete contare su una notevole ripresa dovuta soprattutto alla recuperata capacità di contare fino a 10 prima di sbottare. Marte diventa positivo e Mercurio si sposta nel trigono del Sagittario rendendovi lungimiranti ed insieme al Sole (sempre in Sagittario), alla fine del mese vi permetterà grandi recuperi anche economici.

Toro
Il Sole si sa a novembre transita nell'opposizione dello Scorpione e quest'anno insieme a lui fino al 13 anche Mercurio: ci sono degli strascichi derivanti dall'opposizione di Venere sempre in Scorpione ora neutrale, che proprio sembrano non voler farvi recuperare la forma fisica: non vi preoccupate perche dalla metà del mese quella stessa Venere perniciosa ad ottobre, diventa positiva nel trigono del Capricorno, rendendovi ciò che vi aveva tolto e restituendovi il buon umore e portando con se' anche un rilancio nel campo lavorativo che avevate dovuto un po' troppo trascurare.

Gemelli
Venere, poi Mercurio ed infine il Sole nel mese di novembre raggiungono Saturno, piazzato al centro del Sagittario ed il mese si annuncia piuttosto spinoso. Venere in opposizione può sicuramente erotizzarvi ma ve la fa pagare cara nei confronti degli affetti che veramente vi stanno a cuore, mentre Mercurio e poi il Sole potrebbero causarvi degli inciampi verbali che sarebbe molto meglio evitare. Sono chiaramente i più giovani quelli che rischiano di più perché non riusciranno troppo a moderarsi e a tenere la lingua a freno, anche se a volte potranno sempre puntare sulla loro simpatia un po' guascona, supportati dal trigono d'aria di Marte che salva per il rotto della cuffia.

Cancro
Il Sole e Mercurio nello Scorpione vi rendono più sensibili del solito, soprattutto a quelle che sono le vicissitudini umane che riguardano le persone a voi più vicine, quelle del vostro circostante alle quali saprete dare buoni consigli per imparare finalmente a stare al mondo. Nel vostro intimo però c'è maretta e se da un lato siete degli ottimi consiglieri, dall'altro non riuscite ancora a trovare il bandolo della matassa all'interno di voi stessi per quello che riguarda la vostra sfera affettiva. Marte è stato opposto per più di un mese e Venere lo sarà presto: guardatevi dentro per capire quale potrebbe essere il vostro modo migliore di dare e ricevere amore.

Leone
Poche energie fisiche e mentali a causa dei pianeti veloci nello Scorpione che però presto lasceranno il passo ad un recupero notevole che vi arriverà dal cielo del Sagittario. Raccogliete le forze per prepararvi agli attacchi marziani dall'opposizione dell'Aquario che vogliono, se non farvi perdere la leadership, quantomeno metterla in discussione. Non dimentichiamo che sia Giove che Saturno sono molto ben messi nei confronti del vostro segno e che quindi quelli che apparentemente sembrano dei mali, in realtà sono solo delle verifiche che potrebbero arrivare a sottolineare e rendere evidenti i risultati che avete fin qui ottenuto con merito.

Vergine
La doppia quadratura di Saturno e Venere nel Sagittario sta per aver termine dato che proprio Venere si sposterà nel trigono del Capricorno restituendovi il maltolto, permettendovi di recuperare il terreno perso sia in campo lavorativo che nella vostra sfera intima. A metà mese Mercurio diventa negativo sempre dal Sagittario seguito poi a ruota dal Sole e questa situazione potrebbe portarvi ad essere un po' troppo irruenti e frettolosi (cosa non da voi), rischiando di apparire un po' più pressapochisti e meno precisi nel fare le cose. Per non perdere la stima che si ha di voi dovete stare un passo indietro, facendo sì che siano prima gli altri ad agire e prendere posizione senza troppo sbilanciarvi.

Bilancia
Sono le questioni lavorative soprattutto per chi si occupa di relazioni interpersonali a farla da padrone in questo mese di novembre, perchè i pianeti veloci sollecitano soprattutto la vostra terza casa dove il Sagittario porta movimenti e nuovi incontri. Venere già in Sagittario fino a metà del mese, ha già reso possibile un rincaro sia di immagine sia economico, tenendo a bada gli strali marziani dal quadrato del Capricorno. Giove in casa vostra sempre a braccetto di Saturno costruisce e regala.

Scorpione
Il Sole e Mercurio nel segno vi rendono attivi e percettivi ma diciamo che la grande differenza la fa il sestile marziano in terza casa di Marte e poi dalla metà del mese il sestile creato da Venere sempre in Capricorno, che permettono guadagni e poi divertimenti nella vostra sfera sentimentale. Marte in Capricorno già dal mese scorso ha fatto sì che vi poteste imporre nella vostra attività e fare di testa vostra per permettere poi a Venere di raccogliere i frutti. Qualche nemico strada facendo ve lo siete fatto e Marte nella quadratura dell'Aquario lo renderà subito manifesto di modo che possiate difendervi.

Sagittario
Siete chiaramente il segno più in risalto di quest'annata insieme alla Bilancia perché avete Saturno in casa vostra che a novembre viene affiancato da Venere poi da Mercurio ed infine dal Sole. Saturno potrà usufruire soprattutto del transito mercuriale che tanto gli somiglia e mette in risalto la possibilità di scegliere in maniera raziocinante ed intelligente. La presenza di Venere ne ammorbidirà invece certe durezze a volte assolutamente controproducenti. Da non sottovalutare neanche la presenza di Marte nel sestile dell'Aquario che vi permetterà sempre con leggerezza di imporvi a livello sociale con un piglio che di solito non volete avere.

Capricorno

I passaggi stagionali nel sestile dello Scorpione hanno portato una certa tranquillità che vi permette di spingere meno l'acceleratore a favore di una conquista calma e se possibile più lungimirante del solito. A metà mese Venere entra nel vostro segno proprio quando Marte lo lascia: i due pianeti si passano il testimone e quello che è stato un momento di stress lascerà il posto ad una ripresa edonistica, per quanto possiate e vogliate concederevelo in un momento in cui Giove sembra non volervi troppo facilitare.

Aquario
La maretta causata dal Sole e Mercurio e quant'altro in Scorpione sembra ormai un ricordo lontano, con Venere in Sagittario che guarisce le ferite facendovi soprattutto recuperare una tranquillità economica che avevate perduto a causa di ritardi e fastidi proprio nella sfera del denaro. Quando Venere se ne va a metà mese arriva Mercurio sempre in Sagittario e le cose vanno di bene in meglio, ma rimane purtroppo comunque un po' di angoscietta vaga e sparsa qua e là dovuta all'entrata di Marte nel vostro segno che tende a farvi tenere dei ritmi un po' troppo alti forieri di inutile stress.

Pesci
È già un po' da tempo che il vostro cielo è contraddistinto da impulsi misti, se consideriamo gli strali negativi dei passaggi in Sagittario mescolati con quelli invece positivi degli stessi passaggi in Scorpione. Il tutto è reso migliore per fortuna a metà mese da Venere che passa seppur brevemente nel sestile del Capricorno, illuminando la vostra undicesima casa che è quella dei progetti che vi consente di tenere i piedi per terra soprattutto nelle questioni che riguardano una recuperata ma notevole possibilità di accrescimento economico: se avete crediti in sospeso o volete fare breccia con le vostre idee nelle tasche di qualche sponsor questo è il momento di darsi velocemente da fare!

 

Tags: Oroscopo

 

 

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004 | Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+ Seguici su Facebook Seguici su Twitter SSL Certificate