Cinemaz logo
  • News

Oroscopo

DAL 1 AL AL 30 APRILE 2017
Ariete
Aprile si sa è il vostro mese avendo il Sole piazzato a piè pari in casa vostra, il problema è che quest'anno riceve l'opposizione sparata di Giove dalla Bilancia e quello che viene messo in discussione è il vostro Io attivo, ossia la vostra capacità di fare e disfare. C'è da rivedere soprattutto quelli che sono i ritmi della vostra esistenza anche quelli più profondi, cercando di dipanare e poi gestire al meglio le energie psicofisiche. In aiuto avete Saturno in trigono di fuoco dall'Aquario che dovrebbe infondere maturità anche in quelli di voi che continuano ad essere impenitenti "teste calde".

Toro
Le cose come già avevamo annunciato cominciano pian pianino ad andare sempre di più per il lato giusto: dal punto di vista professionale ed economico, la ruota torna a girare dalla vostra parte con Mercurio nel Toro che vi restituisce quella lucidità che ultimamente era venuta meno, mentre Venere sestile nei Pesci vi consente di mettere a frutto le vostre intuizioni. Marte che è anch'esso nel Toro, però è un'arma a doppio taglio in quanto, da una parte sicuramente vi rende stimolati e vincenti, ma dall'altra sotto sotto tiene vive le braci di quella vaga nevrosi accumulata negli ultimi due anni. L'arrivo del Sole in casa vostra il 20 sarà il definitivo toccasana.

Gemelli
Il Sole in Ariete e Giove nei Gemelli benché lottino tra di loro in opposizione, sono favorevoli al vostro segno sostenendovi con energia ed entusiasmo permettendovi di tenere le marce alte per l'ingresso in questa bella primavera. La ciliegina sulla torta verrà poi messa da Mercurio in Ariete dal 20 del mese che essendo il vostro astro portante, vi permetterà discreti successi sia in campo lavorativo ed economico, che nelle attività che prevedono un incremento dei rapporti interpersonali. Mercurio positivo sarà anche molto utile per contrastare quella che ormai dura da un po' ed è l'opposizione di Saturno, considerando le similitudini tra il piccolo e il grande astro che vi consentiranno in questo momento un recupero del terreno perduto, forse per un eccessivo rimuginare e piangersi addosso.

Cancro
Tanto è il nervosismo con il quale vi inoltrate in questa calda primavera e la causa principale è come da copione stagionale da ricercare nel Sole in Ariete, ma soprattutto negli strascichi del mese scorso di Venere anch'essa nel quadrato dell'Ariete che fortunatamente rientra ora in Pesci, facendovi tornare speranza e qualche rinnovato entusiasmo. Una doppia presenza da non sottovalutare affatto viene messa in campo poi da Mercurio e Martel congiunti nel sestile del Toro che parlano di una ripresa soprattutto lavorativa e di un recupero economico che potrebbe farvi cambiare umore in positivo e definitivamente. Sarà infatti soprattutto attraverso una rinnovata dedizione alle vostre attività lavorative che riuscirete a rinnovarvi tirandovi fuori dalla perniciosa rotaia dove avete slittato finora.

Leone
Il Sole in Ariete non vi fa mancare l'energia necessaria per contrastare il duo pernicioso rappresentato da Marte e Mercurio nella quadratura del Toro che sta causandovi un bel po' di grattacapi, soprattutto a livello economico e lavorativo bloccando lavori, ritardando pagamenti e causando alterchi con i vostri referenti e collaboratori. Dovete cercare di mantenere la calma perché si tratta di cose comunque passeggere causate da un eccesso di soluzioni facili di questo periodo, in cui l'acqua vi è sempre andata per l'orto facendovi perdere di vista qualche dettaglio che poi tanto trascurabile non era.

Vergine
La situazione che vi si propone nel mese di aprile è a dir poco dicotomica perché avete grandi possibilità in campo lavorativo grazie al trigono acceso dalla accoppiata Mercurio-Marte che vi tira fuori dalla tana per andare a prendervi quello che meritatamente vi spetta, mentre in campo intimo e sentimentale tanta maretta è causata da Venere che torna opposta nei Pesci. Quindi se da una parte potete avere beneficio dall'aumentato grado di autostima in campo professionale, dovete dall'altra accettare di fare mea culpa forse proprio perché è a causa delle vostre conquiste lavorative che qualcuno si sente al vostro fianco sempre più trascurato. A buon intenditor ...

Bilancia
Siamo tutti d'accordo nel capire e nell'accettare che l'energia per il rush primaverile è sempre poca se il Sole si trova nell'opposizione dell'Ariete, però avete ancora diversi mesi per poter usufruire dei benefici influssi dei due boss del cielo, Giove e Saturno, che continuano a farvi avere risultati facilitati sulle cose veramente importanti. L'unica lamentela che potreste muovere è quella legata ad un sicuro benessere generale che però manca di un po' di sale quello del divertimento tout court che non vi siete troppo concessi proprio perché troppo presi dal rincaro delle vostre azioni, soprattutto in campo professionale. Regalatevi dunque qualche scanzonata situazione che vi faccia, almeno per un po', piacevolmente deragliare.

Scorpione
Non è il momento di muoversi su questioni che riguardino le finanze perché siete sotto tiro da parte di Mercurio e di Marte, opposti nel Toro che rendono le cose difficili da mettere in campo e qualora ci si riuscisse subentrerebbero troppi grattacapi. Questa doppia posizione riguarda però anche la vita di relazione, quindi attenzione soprattutto alle cose non dette che potrebbero poi esservi rigettate contro. Comunque sia Venere, tornando retrograda nel segno dei Pesci, vi protegge e soprattutto nel vostro cuore, quella che si alza è solo una maretta momentanea e non ci sono grandi nubi all'orizzonte. Comunque sia ricordatevi che a fine mese anche il Sole si mette in opposizione e quindi fareste bene a centellinare le energie,soprattutto quelle fisiche..

Sagittario
L'energia certo non vi manca perché ve la procura il Sole nel segno amico dell'Ariete e fin qui tutto bene, il problema è invece il ritorno di Venere nel quadrato dei Pesci che vi potrebbe far fare qualche sciocchezza sia in campo amoroso, dove potreste sbilanciarvi e partire in maniera romantica verso lidi che in realtà non vi appartengono, sia in campo economico in quanto Venere soprassiede anche alle questioni del denaro che rischiereste di perdere in maniera sconsiderata. La cosa non sembrerebbe poi così preoccupante se non ci fosse poi in agguato a fine mese l'opposizione di Marte dai Gemelli che renderebbe tutto più spinoso e non di facilissima soluzione ... rientrate quindi parzialmente nel guscio!

Capricorno

Il mese di aprile vi offre una bellissima situazione molto in linea con quelle che sono le vostre capacità: Mercurio e Marte si posizionano nel trigono di terra dal segno del Toro, permettendovi di fare progressi notevoli in campo professionale, soprattutto se si tratta di nuovi progetti dei quali bisogna gettare solide basi facendo valere il vostro ragionato punto di vista. Venere dal canto suo torna molto positiva nel sestile dei Pesci rendendovi più sensibili e attenti e quindi percettivi nei confronti degli stimoli che vi giungono dal vostro ambiente (e nello stesso tempo vi fa essere sprone importante dei vostri collaboratori, dai quali potrebbe giungere più di qualche buona idea). La quadratura di Giove in Bilancia in un momento così viene messa in secondo piano e più di tanto male non può proprio farvi e ritorna in campo per voi una notevole dose di pacato entusiasmo.

Aquario
Quello che va bene per il Capricorno purtroppo non funziona per voi: stiamo parlando della doppia quadratura di Mercurio e di Marte in Toro che tende a mettere più di un bastoncino nelle vostre scorrevoli ruote, costringendovi a verificare se effettivamente tutto ciò che avete impostato, soprattutto professionalmente parlando, fin qui è effettivamente valido e ben fatto. Sicuramente a livello progettuale sapete il fatto vostro e siete riusciti nella teoria a fare passi da gigante, il problema con le quadrature dal Toro riguarda il senso pratico quindi forse fareste bene a riguardare le previsioni di bilancio che nella pratica potrebbero riservare spiacevoli sorprese. Venere comunque regala posizionandosi come un buon parafulmine nel vostro secondo settore parando in buona parte il rischio di eccessive emorragie di denaro.

Pesci
Certo non si può dimenticare che Saturno è nel quadrato del Sagittario, però tutto il resto dell'allegra brigata planetaria pare essere proprio completamente dalla vostra parte. Venere infatti torna retrograda in casa vostra, permettendovi di raccogliere i frutti dei mesi invernali monetizzando situazioni che sembravano battere la fiacca e restituendo tanto entusiasmo creativo alle vostre meningi. Marte insieme a Mercurio nel sestile del Toro nella vostra terza casa, facilita nuovi incontri e scambi di idee che saranno alla base dei progetti di un domani molto prossimo. Gli ultimi giorni del mese poi vedranno raddoppiate le energie grazie al Sole nel favorevolissimo e fattivo segno del Toro che porterà diverse utili conferme.

 

Tags: Oroscopo

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus