Cinemaz logo
  • News

Oroscopo

DAL 1 AL 30 GIUGNO 2017
Ariete
Giugno purtroppo si annuncia abbastanza periglioso perché all'opposizione di Giove si aggiunge la quadratura di Marte che da positivo diventa negativo, costringendovi a prendere sulle vostre spalle responsabilità soprattutto nell'ambito familiare che proprio non vi corrispondono. È all'interno proprio del vostro foyer domestico che c'è qualcosa che non funziona e purtroppo venite additati come i responsabili di tutto questo. Urano nel segno funziona un po' da miccia scatenante ma per fortuna riuscirete a restare con i nervi saldi grazie a Saturno che è ancora bellissimo e riesce a dipanare la questione!

Toro
Finalmente arriva il momento di una vostra piccola ma decisiva riscossa con Marte che entra nel sestile del Cancro e a sua volta accende un sestile con Venere che il 7 del mese entra nel vostro segno che poi è il suo. I due pianeti vi faranno sentire tanta leggerezza e voglia di divertirvi rendendovi anche il piglio necessario per tirare l'acqua al vostro mulino lavorativo! A fine mese le cose poi miglioreranno ulteriormente perché il Sole entrerà nel sestile del Cancro e nello stesso giorno si troverà affiancato da Mercurio che alla fantasia del Cancro, aggiunge quel colpo d'occhio produttivo e lungimirante molto utile soprattutto per chi si muove nel mondo del commercio. Eros alle stelle!

Gemelli
Sole e Mercurio sono nel vostro segno come accade sempre in questa stagione, ma quest'anno dialogano con il bellissimo trigono di Giove in Bilancia e questo sembrerebbe come il cacio sui maccheroni della vostra vita attuale se non dovessero fare i conti con la quadratura di Saturno in Sagittario ... La situazione attuale sicuramente tiene a bada il pesante astro che ormai già da tanto continua a puntarvi contro, ma certo, anche se l'acqua vi va per l'orto, sono solo quelle piccole e medie le soddisfazioni che potete mettere in campo, evitando come la peste quelle situazioni dove invece dovreste rischiare troppo, perche' proprio in quelle Saturno sarebbe un pericoloso avversario.

Cancro
Nel mese di giugno avete ancora una volta un ottimo supporto che vi arriva dal settore amico del Toro, dove Venere transiterà per tutto il mese in sestile a Marte che si è posizionato a piè pari proprio dentro i vostri territori. Il bellicoso astro di solito non trovando a casa vostra le armi necessarie alla sua azione irruenta è causa dei malumori di fondo piuttosto vistosi e fastidiosi, soprattutto per chi vi vuole bene. Questa volta però il dialogo con Venere lo rende più bonario, più paziente e soprattutto più intelligente, imbrigliando la sua energia in azioni redditizie ed in un certo senso anche piuttosto semplici da attuare ... minimo sforzo per il massimo risultato come piace a voi pigroni!

Leone
Qualche grattacapo arriva da Marte che entrando in Cancro si piazza nel vostro XII settore portando alla luce qualche rognetta da dipanare, anche perché Venere quadrata molto forte in Toro vuole far tornare a tutti i costi dei conti che proprio non tornano. Ricordatevi che comunque sia Giove che Saturno sono sempre posizionati in una maniera a dir poco strepitosa nei vostri confronti e non permetteranno che cadiate vittime di tranelli grossolani ne' comunque che inciampiate troppo facilmente su rompicapi la cui soluzione in realtà è lì a portata di mano. Cercate quindi di non complicarvi troppo la vita e di lasciare che le cose fluiscano, anche perché l'energia, grazie al Sole in Gemelli, non vi manca e con essa non vi difetta neppure la necessaria lucidità e discernimento!

Vergine
Venere nel Toro e Marte in Cancro sono la spina dorsale di questo vostro avvio stagionale e considerando che i due astri collaborano con voi, potrete con successo continuare a dedicarvi agli affari e a tutto ciò che riguarda la vostra professione (e con una certa leggerezza che di solito non vi concedete) ma non dimentichiamoci che questa accoppiata è fantastica, soprattutto per le ore dell'amore! E in questo mese che si annuncia molto caldo, la sfera emozionale prenderà sicuramente (senza che vi possiate opporre) il sopravvento su tutto e tutti e vi consentirà di lasciarvi un po' andare, facendovi trasportare da qualche nuova passione che potrebbe anche portare a qualcosa di un po' più profondo e duraturo.

Bilancia
Tante sono le energie che vi arrivano dal Sole e da Mercurio nel trigono dei Gemelli che vi mettono nelle condizioni più adatte che per trasformare in progetti intuizioni fortuite e mettere in campo tutto il know how necessario alla conclusione di questi ed altri business che avevate fin qui soltanto imbastito. È chiaro che con Giove sempre a casa vostra il vento continuate ad averlo in poppa, però dovete considerare che Marte nella quadratura del Cancro indica che qualche spina punge nel vostro ambito familiare dove qualcuno si sente scontento e sicuramente trascurato. Nella vostra corsa alla conquista del mondo c'è sempre il rischio che siano le persone a voi più vicine a dover pagare qualche conto di troppo ... pensateci!

Scorpione
La pesantezza dovuta al calo dell'energia psicofisica per colpa del Sole e di Mercurio nel Toro per fortuna è un ricordo abbastanza lontano anche se vi rimane il compito piuttosto gravoso di fare i conti con Venere che nel Toro invece è entrata adesso. Niente di più semplice considerando che il vostro astroguida ossiia Marte si trova in Cancro e quindi è a voi molto favorevole e per di più sestile proprio a Venere e la riesce ad imbrigliare, bloccandone l'azione un po' troppo cervellotica (che potrebbe farvi sentire inadatti e un po' depressi nei confronti soprattutto del vostro partner). Le bordate che potrebbero arrivare quindi in campo sentimentale saranno attutite da una riconquistata energia e da un eros che sotto le ceneri arde da morire.

Sagittario
Il Sole è nell'opposizione dei Gemelli, come da copione, ma quel che è peggio è che in opposizione si troverà anche Mercurio: per questo nella parte centrale del mese vi troverete in una situazione che si può definire di spaesamento, come se tutto e tutti volessero riportarvi all'ordine forzandovi ad occuparvi delle piccole cose quando invece, si sa, voi vorreste pensare solo alla grande. Saturno in casa vostra continua a pesare moltissimo e con l'opposizione del Sole e di Mercurio, vuole assolutamente che i suoi moniti e rimproveri vengano ascoltati. Fate un piccolo mea culpa e cercate di scendere tra la gente comune rimandando le prossime eccelse conquiste a quando avrete gettato nuove solide basi nella quotidianità e nella vita di tutti i giorni.

Capricorno

Venere nel Toro è il baluardo che si erge in vostra difesa contro gli attacchi di Marte in Cancro e di Giove in Bilancia: il dolce astro vi consiglia di giocare d'astuzia per risolvere situazioni che soprattutto dal punto di vista professionale sono diventate abbastanza insostenibili. Da una parte Marte sembra non voler assolutamente che le cose scorrano facilmente, mentre Giove nega facili conquiste. Venere ha però un asso nella manica: si trova nel segno in cui riesce ad essere più potente, ossia il Toro, che col vostro segno ha grandi affinità e saprà farvi mettere a segno un colpo da maestro proprio nel momento in cui le vostre credenziali sembravano troppo appannate. È in campo economico che dovreste poter giocare questo atou venusiano quindi ragionate per richiamate alla mente la quadratura del cerchio.

Aquario
La tanta energia che vi viene profusa dal Sole e da Mercurio nel trigono dei Gemelli vi servirà in gran parte per tenere a bada gli attacchi a testa bassa di Venere che da positiva si è trasformata in molto negativa, posizionandosi in Toro. Considerando che Venere transita nella vostra quinta casa, che è quella che straborda di energie molto poco imbrigliabili, sembra chiaro il rischio di un contraccolpo psicofisico nel mese di giugno al quale dovrete cercare di tener botta. Il dolce astro rappresenta sia i denari che l'amore e la salute e in questi settori siete piuttosto sotto schiaffo... Giove comunque vi protegge insieme a Saturno ma è comunque bene tirare un po' i remi in barca.

Pesci
Che belli Venere e Marte propizi nei segni amici di Toro e Cancro che riescono finalmente a farvi tornare il buon umore, facendovi per un po' dimenticare delle bordate saturnine alle quali soltanto da un po' siete riusciti a prendere le misure per arginarne la portata. Venere nel Toro si sta concentrando per far sì che l'acqua torni a scorrere per i vostri orticelli danarosi, sbloccando gangli occlusi soprattutto per incomprensioni un po' palesi da parte di chi con voi collabora. Dal canto suo Marte toglie al Cancro la pigrizia del "non fare" rendendone però attiva e fattiva la parte fantasiosa. Sole e Mercurio in Cancro a fine mese saranno un preziosissimo propellente per le vostre ali.

 

Pubblicato in Servizi

Tags: Oroscopo

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Questo sito utilizza i cookie per funzionare correttamente, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il proprio traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Proseguendo nella navigazione avrai dato il tuo consenso.