Cinemaz logo
  • News
  • Film Stasera in TV

Smetto Quando Voglio su Rai 3 alle 21:15 (Prima Tv)

Smetto Quando Voglio su Rai 3 alle 21:15 (Prima Tv)

A pochi giorni dal ritorno in sala (dal 2 febbraio), arriva sul piccolo schermo la banda sgangherata di ricercatori di Smetto Quando Voglio, diretto da Sidney Sibilia, stasera in prima Tv su Rai 3.

Un esordio alla regia più che fortunato quello che ha visto protagonista nel 2014 il salernitano classe 1981 Sidney Sibilia che con il suo primo lungometraggio Smetto Quando Voglio ha conquistato pubblico e critica diventando uno dei casi cinematografici di quella stagione.

Sibilia, autore del soggetto e della sceneggiatura in coppia con Valerio Attanasio, mette in commedia la grande crisi economica che ha colpito il nostro paese e mostra con l'arma del paradosso a quali conseguenze possano condurre le difficoltà.

E così un gruppo di ricercatori universitari rimasti senza lavoro o sotto-utilizzati mettono insieme una banda criminale sui generis...

Il meccanismo funziona perfettamente così come il cast formato da Edoardo Leo, Valeria Solarino, Valerio Aprea, Paolo Calabresi, Libero De Rienzo, Stefano Fresi, Lorenzo Lavia e Pietro Sermonti.

Non a caso Smetto Quando Voglio ha già pronto un sequel Smetto quando voglio - Masterclass a breve in sala a cui farà seguito un terzo capitolo già programmato con il titolo provvisorio Smetto quando voglio - Revolution

E' dunque perfettamente sincronizzata questa prima visione Tv che Rai 3 offre alle 21:15 di stasera (27 gennaio).

Qui trovate una nostra intervista esclusiva ai protagonisti di Smetto Quando Voglio

 Visita la scheda del film Smetto Quando Voglio - Masterclass per prenotare il posto in sala appena disponibile!

 

Tags: Edoardo Leo, Smetto Quando Voglio

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Questo sito utilizza i cookie per funzionare correttamente, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il proprio traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Proseguendo nella navigazione avrai dato il tuo consenso.