Cinemaz logo
  • News
  • Film Stasera in TV

Sole a Catinelle alle 21:10 su Canale 5

Sole a Catinelle alle 21:10 su Canale 5

Stasera, alle 21:10 su Canale 5, va in onda uno dei successi del "Checco nazionale", Sole a Catinelle terzo film del comico pugliese campione di incassi.

Dopo i grandissimi successi degli esordi cinematografici, e prima di diventare un vero e proprio fenomeno assoluto da Box Office con Quo Vado?, Zalone si conferma nel 2013 il Re Mida della commedia italiana con Sole a Catinelle che lo vede interpretare un padre un po' cialtrone, senza un soldo ma innamorato del lusso che riesce a portare il figlio in una vacanza da sogno.

Luca Medici, in arte Checco Zalone, anche in questo caso replica il sodalizio d'oro con il regista e autore Gennaro Nunziante e insieme mettono in piedi il meccanismo comico che ha fatto e farà le loro fortune: un mix di cinismo realista, battute politicamente scorrette e demolizione dei luoghi comuni attraverso l'ironia anche più immediata e parolacciara.

Una ricetta che ha permesso a Sole a Catinelle di superare i successi precedenti e di arrivare alla cifra mostruosa di oltre 50 milioni di incasso a fronte di un budget di 8 milioni di euro... Record all time per un film italiano che si dovrà però inchinare ad un altro Zalone, quello di Quo Vado?...

Difficile immaginare che qualcuno in Italia non abbia visto il film, ma nel caso Sole a Catinelle va in onda stasera - 20 gennaio - su Canale 5 in prima serata (ore 21:10).

Il trailer di Sole a Catinelle stasera su Canale 5

 Visita la scheda del film Sole a Catinelle per vedere gli altri materiali!

 

Pubblicato in Film Stasera in TV

Tags: Checco Zalone, Quo Vado, Sole a Catinelle

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus