Cinemaz logo
  • News
  • Film Stasera in TV

Andiamo a Quel Paese stasera, ore 21:15, in prima TV su Canale 5

Ficarra e Picone - Andiamo a Quel Paese

Ficarra e Picone, che presto vedremo al cinema con il loro ultimo lavoro L'Ora Legale, sono i protagonisti di Andiamo a Quel Paese divertente commedia di satira sociale, in prima serata su Canale 5.

Spinti dalle difficoltà e dalla vita impegnativa della metropoli, due amici decidono di "andare a quel paese", cioè di trasferirsi in un piccolo centro dove sperano di potersela cavare più facilmente...

E' questo il motore del soggetto del quarto film di Salvatore Ficarra e Valentino Picone, Andiamo a Quel Paese, che ripropone al cinema la comicità collaudata della coppia nata sul piccolo schermo.
In questo lavoro del 2014, così come nei precedenti, fatta eccezione per l'esordio, Ficarra e Picone firmano anche la regia e la sceneggiatura a conferma di una volontà di mantenere un'evidente continuità in tutta la loro produzione.

Questo uno dei punti di forza, e anche un po' il limite, di Andiamo a Quel Paese che però non tradisce i fan del duo siciliano: Ficarra e Picone, senza strafare, riescono sempre a rendere frizzanti e godibili le loro gag grazie anche ad una recitazione dinamica e basata sui dialoghi e la mimica.

Ed infatti il pubblico ha premiato Andiamo a Quel Paese con un incasso complessivo di 8 milioni di euro che è ad oggi il miglior risultato cinematografico della coppia; coppia che si appresta a sbarcare di nuovo in sala - il 19 gennaio - con L'Ora Legale, distribuito da Medusa.

Intanto stasera in prima TV alle 21:15 su Canale 5 sarà possibile godersi una serata di divertimento e relax post-feste in compagnia di Ficarra e Picone.

Andiamo a Quel Paese stasera su Canale 5 alle 21:15

Andiamo a Quel Paese

Visita la scheda di Andiamo a Quel Paese per rivedere il trailer!

 

Tags: Ficarra e Picone, Salvo Ficarra, Valentino Picone, L'Ora Legale, Andiamo a Quel Paese

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus