Cinemaz logo
  • News
  • Film Stasera in TV

The Impossible stasera (16 dicembre) su Rai 3

The Impossible stasera (16 dicembre) su Rai 3

Sul piccolo schermo il Natale di dolore e salvezza del film The Impossible, con una strepitosa Naomi Watts qui in coppia con Ewan McGregor.

The Impossible è ispirato alla storia vera di una famiglia che è riuscita a salvarsi dallo tsunami che nel 2004 si verificò nell'Oceano Indiano abbattendosi sulle coste della Thailandia.

Il film del 2012 è diretto da Juan Antonio Bayona e vede come protagonisti assoluti Naomi Watts e Ewan McGregor nei panni di Henry e Maria Bennett, una coppia inglese che si trova a passare le vacanze natalizie in un resort thailandese insieme ai loro tre figli.
La famiglia che verrà travolta dalle onde dello tsunami, dopo varie peripezie riuscirà a mettersi in salvo.

Un film commovente in cui spicca l'interpretazione drammatica e intensa di Naomi Watts che è stata premiata e acclamata ovunque ricevendo anche le prestigiose nomination agli Oscar e ai Golden Globe, e la sopresa del giovane Tom Holland nel ruolo del figlio Lucas.

Grandissimo merito va al regista che riesce a conciliare l'effetto visivo di alcune scene di grande impatto con il racconto intimo e privato della famiglia travolta dagli eventi, senza mai scadere nella retorica e senza sfruttare il dramma della catastrofe per farne un uso lacrimoso fine a se stesso.

In attesa delle commedie e dei family-movie natalizi in arrivo sul piccolo e grande schermo, vale la pena concedersi una serata televisiva di ricordo e commozione.

The Impossible va in onda stasera su Rai 3 alle 21:15.

Il trailer di The Impossible stasera su Rai 3

 Visita la scheda del film The Impossible per vedere gli altri materiali!

 

Pubblicato in Film Stasera in TV

Tags: Naomi Watts, Ewan McGregor, Juan Antonio Bayona, The Impossible

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Questo sito utilizza i cookie per funzionare correttamente, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il proprio traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Proseguendo nella navigazione avrai dato il tuo consenso.