Cinemaz logo

 

 

  • News
  • Film Stasera in TV

Benvenuti al Sud alle 21:10 su Canale 5

Benvenuti al Sud

Torna in Tv stasera, 25 novembre, la commedia campione di incassi Benvenuti al Sud, italico remake di un grande successo cinematografico francese.

Il regista Luca Miniero, nelle sale dal 7 dicembre con il suo nuovo film Non c'è più religione, firma nel 2010 un fortunatissimo remake di Giù al Nord pellicola d'oltralpe del 2008 in cui si mettono in "burla" le diversità regionali, che tradotte nel nostro contesto diventano inevitabilmente quelle del "Nord vs Sud".

E così Benvenuti al Sud racconta la storia racconta di Alberto, milanese doc che viene trasferito a San Marco di Castellabate, un paesino in provincia di Salerno.

L'iniziale sgomento e la paura di doversi confrontare con delle usanze così lontane dal suo mondo lascerà ben presto lo spazio a rapporti di amicizia vera e alla demolizione di ogni pregiudizio.

Protagonisti di questo incontro-scontro sono Claudio Bisio, il milanese, e Alessandro Siani l'uomo del Sud, affiancati dalla bella Valentina Lodovini, da una strepitosa Angela Finocchiaro e da un cast di caratteristi di prim'ordine capitanati da Giacomo Rizzo e Nando Paone.

Il meccanismo narrativo, mutuato dall'originale, è collaudatissimo con l'esasperazione degli stereotipi e le gag esilaranti che ne conseguono.

Non a caso Benvenuti al Sud ha realizzato uno dei migliori risultati commerciali al botteghino finendo per incassare la cifra di 30 milioni di euro che lo colloca nella Top Ten dei dei maggiori incassi in Italia di tutti i tempi.

Il film ha avuto anche un sequel (Benvenuti al Nord) decisamente meno fortunato.

Benvenuti al Sud va in onda stasera su Canale 5 alle 21:10.

Il trailer di Benvenuti al Sud stasera in Tv

 Visita anche la scheda del film Benvenuti al Sud

 

Tags: Benvenuti al Sud, Luca Miniero, Claudio Bisio, Alessandro Siani, Valentina Lodovini, Angela Finocchiaro, Giacomo Rizzo

Ti potrebbe interessare anche:

 

 

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004 | Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+ Seguici su Facebook Seguici su Twitter SSL Certificate