Cinemaz logo

 

 

  • News
  • Film Stasera in TV

Io Ci Sono stasera su Rai 1 in prima visione

Io Ci Sono

Arriva stasera, 22 novembre su Rai 1 alle 21:10, Io Ci Sono il film per la Tv ispirato alla storia drammatica e straordinaria di Lucia Annibali interpretata da Cristiana Capotondi per la regia di Luciano Manuzzi.

Appuntamento televisivo con un'opera davvero intensa, basata sulla vera storia di Lucia Annibali la donna sfregiata con l'acido nel 2013 da due "sicari" mandati dall'ex fidanzato Luca Varani ferocemente determinato a vendicarsi per essere stato lasciato dall'Annibali.

Il film è tratto dal libro omonimo della stessa Annibali, scritto a quattro mani con la giornalista Giusi Fasano, e nel quale vengono ripercorse le tappe della vicenda che è passata dalla cronaca nera alle aule di Tribunale dove, grazie alla volontà incredibile della vittima che ha reagito con coraggio alle ferite devastanti subite, sono state emesse condanne penali rispettivamente di 20 anni per Varani e di 12 anni per i due esecutori materiali.

Una prova davvero impegnativa anche per la protagonista televisiva di Io Ci Sono Cristiana Capotondi che si è immersa con passione nel ruolo di Lucia e nella rappresentazione scenica di una storia che tocca i temi della violenza, del sopruso, del coraggio, della voglia di giustizia e della gioia di vivere e di tornare a sorridere.

La sceneggiatura del docufilm è stata affidata a Monica Zappelli specialista nei film di impegno civile e il cast si completa tra gli altri con Alessandro Averone, Mariella Valentini, Denis Fasolo, Gianni Bissaca, Federica De Cola, Sara D'Amario, e con la partecipazione di Gioele Dix.

Appuntamento importante dunque con Io Ci Sono che andrà in onda stasera 22 novembre, proprio alla vigilia della Giornata Internazionale contro la violenza sulle Donne del 25 novembre.

Cristiana Capotondi e Lucia Annibali: Io Ci Sono - Stasera su Rai 1 alle 21:10

Io Ci Sono

 

Tags: Cristiana Capotondi, Io Ci Sono, Luciano Manuzzi, Lucia Annibali

 

 

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004 | Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+ Seguici su Facebook Seguici su Twitter SSL Certificate