Cinemaz logo

 

 

  • News
  • Film Stasera in TV

Apes Revolution - Il Pianeta delle Scimmie in Prima Tv

Apes Revolution - Il Pianeta delle Scimmie

Prima visione televisiva alle 21:10 su Italia 1 di questa sera (11 novembre), per l'ottimo Apes Revolution - Il Pianeta delle Scimmie del 2014 diretto da Matt Reeves che prosegue nel ciclo dei prequel avviati con L'Alba del Pianeta delle Scimmie.

Dopo aver proposto lo scorso venerdì 4 novembre L'Alba del Pianeta delle Scimmie, primo importante capitolo del reboot, ecco che Italia 1 ci offre in prima tv Apes Revolution - Il Pianeta delle Scimmie (Dawn of the Planet of the Apes) del 2014 che prosegue con grande successo la nuova trilogia basata sul romanzo fantascientifico di Pierre Boulle.

Rispetto al precedente film troviamo in cabina di regia Matt Reeves che prende il posto di Rupert Wyatt sviluppando i temi lanciati da quest'ultimo che mostrano come sia l'uomo la vera minaccia per il pianeta e le scimmie esseri evoluti che devono difendersi e ribellarsi per proteggere la loro specie.

Protagonista ancora una volta è lo scimpanzé Caesar, leader dei primati che organizza la resistenza dei suoi contro alcuni umani senza scrupoli che rischiano di far esplodere un conflitto finale per i destini del pianeta.

Nel ruolo del "cattivo" si cala lo specialista Gary Oldman che veste i panni del guerrafondaio governatore della colonia di San Francisco, mentre a prendere le parti delle scimmie è in questo secondo capitolo Jason Clarke, vista l'assenza nel cast di James Franco interprete "buono" del primo film.

Spettacolare anche in Apes Revolution - Il Pianeta delle Scimmie l'impianto visivo e gli effetti ottenuti grazie alla tecnologia: non una sola scimmia del film è reale e nella performance-capture sono state utilizzate 35 persone per ogni unità e una serie di circa 50 telecamere dedicate, più altre 8 per la cattura d'ambiente, costantemente accese su qualsiasi cosa che coinvolgesse uno dei primati.

Come sempre superba anche la prova di Andy Serkis che dà vita al leader Caesar.

Apes Revolution - Il Pianeta delle Scimmie ha replicato il successo del primo capitolo incassando oltre 500 milioni di dollari a livello internazionale e aprendo la via al terzo capitolo War for the Planet of the Apes atteso per il 2017.

Apes Revolution - Il Pianeta delle Scimmie va in onda stasera in Prima Tv su Italia 1 alle 21:10.

Il trailer di Apes Revolution - Il Pianeta delle Scimmie stasera in Tv

 Visita anche la scheda del film Apes Revolution - Il Pianeta delle Scimmie

 

Tags: Andy Serkis, Jason Clarke, Gary Oldman, L'Alba del Pianeta delle Scimmie, Rupert Wyatt, Matt Reeves

 

 

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004 | Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+ Seguici su Facebook Seguici su Twitter SSL Certificate