Cinemaz logo

 

 

  • News
  • Film Stasera in TV

L'Alba del Pianeta delle Scimmie - stasera su Italia 1

L'Alba del Pianeta delle Scimmie

Serata televisiva, ore 21:10 su Italia 1 di questa sera (4 novembre), con L'Alba del Pianeta delle Scimmie del 2011 di Rupert Wyatt che dirige il prequel del celebre ciclo di fantascienza. Nel cast James Franco, Andy Serkis, Freida Pinto e Tom Felton.

Torna il Pianeta delle Scimmie e, dopo il remake dai toni un po' dark di Tim Burton realizzato nel 2001, si apre una nuova trilogia con questo ottimo prequel firmato Rupert Wyatt che rivitalizza nel 2011 il filone fantascientifico avviato nel 1968 con il primo lungometraggio basato sul romanzo di Pierre Boulle.

L'Alba del Pianeta delle Scimmie è un film spettacolare e di grande impatto visivo che ha il merito di utilizzare in modo innovativo la tecnica della performance capture, che permette agli attori che devono interpretare un ruolo non umano di recitare con il corpo coperto da sensori che poi trasmettono ogni movimento al computer che li trasferisce al personaggio. Non si usano più costumi più o meno posticci ed è questo il motivo per cui le scimmie di questo film sono così credibili.

La trama, che deve in qualche modo raccontare come la rivolta dei primati sia causata dalla cattiveria umana, parte negli studi di un giovane scienziato che sta cercando di sviluppare una cura per l’'Alzheimer attraverso la creazione di un virus benigno capace di riparare i danni provocati dal morbo.

Purtroppo, contro gli intenti del ricercatore, l'industria farmaceutica sfrutta gli esperimenti per test di ingegneria genetica crudeli e questo porterà lo scimpanzé Caesar che sviluppa ben presto doti eccezionali a diventare il capostipite di una nuova stirpe che dichiarerà guerra agli umani.

Nel cast troviamo James Franco, Freida Pinto, Brian Cox, Tom Felton, Tyler Labine, Andy Serkis (lo scimpanzé Caesar) e John Lithgow.

L'Alba del Pianeta delle Scimmie di Wyatt ha avuto un grande successo di critica e pubblico incassando quasi 500 milioni di dollari e ha dato origine a due ulteriori film, Apes Revolution - Il pianeta delle scimmie (Dawn of the Planet of the Apes) del 2014 diretto da Matt Reeves che sarà il regista anche dell'atteso War for the Planet of the Apes terzo capitolo della serie reboot in uscita nel 2017.

L'Alba del Pianeta delle Scimmie va in onda stasera su Italia 1 alle 21:10.

Il trailer italiano de L'Alba del Pianeta delle Scimmie stasera in Tv

 Visita anche la scheda del film L'Alba del Pianeta delle Scimmie

 

Tags: James Franco, Andy Serkis, Tom Felton, L'Alba del Pianeta delle Scimmie, Freida Pinto, Brian Cox, Tyler Labine, John Lithgow, Rupert Wyatt

 

 

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004 | Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+ Seguici su Facebook Seguici su Twitter SSL Certificate