Cinemaz logo

 

 

  • News
  • Film Stasera in TV

I Quattro dell'Apocalisse oggi in seconda serata su Iris

I Quattro dell'Apocalisse

Una delle pietre miliari degli spaghetti-western, I Quattro dell'Apocalisse di Lucio Fulci del 1975, è un film duro e spietato che è diventato un cult per gli amanti del genere.

Inserito nalla lista dei 32 film scelti per la retrospettiva dedicata agli spaghetti-western durante la Mostra di Venezia del 2007, il film di Lucio Fulci si colloca temporalmente nella fase finale della copiosa produzione del genere avviato negli anni sessanta da Sergio Leone.

La caratteristica più evidente di questa pellicola è certamente la crudezza di alcune scene che determinarono al momento dell'uscita il divieto di visione per i minori di 18 anni, nonostante alcuni tagli effettuati in fase di produzione che diedero origine ad una versione leggermente più edulcorata.

I Quattro dell'Apocalisse, sceneggiato da Ennio De Concini ispirandosi ad una serie di racconti dal titolo di “The luck of roaring camp”, segue le vicende di Stubby, baro professionista, della prostituta Bunny, dell'eccentrico Bud e dell'alcolista Clem.

I quattro fuorilegge e sbandati stringono un rapporto di amicizia e si trovano insieme a fronteggiare le angherie del feroce Chaco che disgraziatamente incrociano sul loro cammino.
Nei panni di Stubby troviamo un elegante Fabio Testi che guida la sfida allo spietato Chaco interpretato da un Tomas Milian mai così crudele.

Come sempre degna di nota la colonna sonora del film che si nutre delle atmosfere del rock psichedelico in voga in quegli anni.

I Quattro dell'Apocalisse va in onda stasera alle 23:44 su Iris

Il poster de I Quattro dell'Apocalisse di Lucio Fulci

I Quattro dell'Apocalisse

 

Tags: I Quattro dell'Apocalisse, Lucio Fulci, Tomas Milian, Fabio Testi

Ti potrebbe interessare anche:

 

 

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004 | Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+ Seguici su Facebook Seguici su Twitter SSL Certificate