Cinemaz logo

 

 

  • News
  • Film Stasera in TV

La 25a ora su Paramount Channel alle 21:10

La 25a ora

Una delle migliori opere di Spike Lee, La 25a ora con Edward Norton, va in onda stasera (11 luglio) sul canale Paramount del digitale terrestre.

Per gli amanti del cinema in tv stasera c'è un'ottima occasione per riscoprire una pellicola del 2002 diretta da Spike Lee e tratta dal romanzo omonimo scritto da David Benioff.

Presentato in concorso al Festival di Berlino, La 25a ora è uno dei primi film ambientati a New York dopo l'11 settembre 2001 e racconta l'ultimo giorno di libertà per Monty Brogan, che sta per essere incarcerato per spaccio di droga.
Le sue ultime ore da uomo libero si trasformano in una inesorabile resa dei conti alla fine della quale Monty, accompagnato dal padre, immagina una 25a ora per riscrivere il suo destino.

Diretto mirabilmente da Spike Lee che ha voluto mostrare il dolore anche attraverso la città di New York ferita e oltraggiata dall'11 settembre, il film vive delle interpretazioni di un cast che vede la presenza di Edward Norton nei panni del protagonista e dei talenti puri di Philip Seymour Hoffman, Anna Paquin, Rosario Dawson, Brian Cox e Barry Pepper.

La 25a ora uscito nelle sale italiane nel 2003 fu accolto molto positivamente, ed è tuttora considerato uno dei migliori film di Spike Lee.

In onda stasera su Paramount Channel (canale 27 del Digitale Terrestre) alle 21:10

Il poster de La 25a ora su Paramount alle 21:10

La 25a ora - poster 

 

Tags: Spike Lee, Edward Norton, La 25a ora, Philip Seymour Hoffman, Anna Paquin

Ti potrebbe interessare anche:

 

 

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004 | Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+ Seguici su Facebook Seguici su Twitter SSL Certificate