Cinemaz logo

 

 

  • News
  • Film Stasera in TV

The Iron Lady stasera su Rai 1 in seconda serata

The Iron Lady

Meryl Streep interpreta Margaret Thatcher, The Iron Lady, in un film del 2011 che le regala un ruolo da Oscar. Su Rai 1 alle 23:10 (5 luglio)

Nei giorni della brexit, mentre assistiamo ad un passaggio epocale nella storia inglese ed europea, può essere ancora più interessante riscoprire The Iron Lady, film di Phyllida Lloyd interamente dedicato alla figura dell'ex Primo Ministro britannico.

Il film, infatti, ripercorre la vita di Margaret Thatcher, compresa l'infanzia e la carriera politica attraverso il punto di vista della donna che, ormai ottantenne e malata di Alzheimer, ripensa alla sua esistenza in un continuo intreccio di pubblico e privato.

Un biopic molto particolare che fonda gran parte del suo valore sul talento puro di Meryl Streep che per l'interpretazione ha ricevuto il suo terzo Oscar e che trova in Jim Broadbent, nella parte del marito Denis, un validissimo compagno d'arte.

The Iron Lady è però anche un'occasione per ripercorrere alcuni momenti importanti del recente passato dell'Inghilterra e della vita politica internazionale che vide nella Thatcher una protagonista controversa e unica al tempo stesso.

Il poster di The Iron Lady su Rai 1 alle 23:10

The Iron Lady

Visita la scheda di The Iron Lady per rivedere il trailer e leggere la trama!

 

 

Tags: Meryl Streep, The Iron Lady

 

 

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004 | Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+ Seguici su Facebook Seguici su Twitter SSL Certificate