Cinemaz logo

 

 

  • News
  • Film Stasera in TV

Dallas Buyers Club in prima Tv - Venerdì 20 maggio

Dallas Buyers Club

Dallas Buyers Club è un film struggente, tratto da una storia vera, con un incredibile Matthew McConaughey vincitore del Premio Oscar come attore protagonista.

Una prima Tv di qualità quella che propone Rai 3 questa sera alle 21:20: va in onda infatti Dallas Buyers Club film di Jean-Marc Vallée del 2013 che ha ricevuto ben sei candidature ai premi Oscar 2014, vincendo poi in tre categorie (miglior attore protagonista, miglior attore non protagonista e miglior trucco).

Il film narra la vicenda, ispirata ad una storia vera, di Ron Woodroof, un elettricista/cowboy del Texas al quale, nel 1986, viene diagnosticato l'Aids. Ron non si rassegna al suo destino e crea un farmaco alternativo con un mix di vitamine che inizia a distribuire di contrabbando ad altri malati per aiutarli. Inizia così una tesissima partita a scacchi con la legge che vieta i farmaci da lui usati...

Un film sull'Aids ma soprattutto su certe logiche-illogiche relative alla produzione e distribuzione dei farmaci, incentrato sulla figura di questo rude cowboy omofobo che scopre grazie alla malattia una via di riscatto e una umanità fatta di tenacia e ribellione.

Un approccio diverso da altre pellicole sul tema e con un taglio indipendente che lo fa risultare per certi versi ancora più genuino e diretto.
L'interpretazione di Matthew McConaughey, passato attraverso trasformazioni fisiche al limite dell'autolesionismo, vale da sola "il biglietto" o, in questo caso per meglio dire, il tempo da dedicare alla visione televisiva.

Da segnalare però anche la prova strepitosa di Jared Leto (anche lui premiato con l'Oscar) nei panni di un transessuale malato di Aids che incontra sulla sua strada Ron con il quale crea un rapporto speciale che, a parere di molti, è la vera essenza e punto forte del film.

Buona visione a tutti dunque con Dallas Buyers Club su Rai 3 ore 21:20

Dallas Buyers Club - Il Poster

Dallas Buyers Club

Visitate la scheda del film Dallas Buyers Club per rivedere la gallery e il trailer!

 

 

Tags: Matthew McConaughey, Jared Leto, Dallas Buyers Club

Ti potrebbe interessare anche:

 

 

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004 | Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+ Seguici su Facebook Seguici su Twitter SSL Certificate