Cinemaz logo

 

 

  • News
  • Film Stasera in TV

C'eravamo tanto amati questa sera su RaiMovie

C'eravamo tanto amati

In prima serata oggi (27 luglio) alle 21:15 sul canale RaiMovie, interamente dedicato alla programmazione di film, verrà riproposto il capolavoro di Ettore Scola, C'eravamo tanto amati del 1974 con Vittorio Gassman, Stefania Sandrelli e Nino Manfredi

Ecco un'occasione preziosa per ri-vedere un classico della cinematografia italiana: un film che rende omaggio e cita i maestri della commedia all'italiana e del neo-realismo tanto che la pellicola è espressamente dedicata al grande Vittorio De Sica scomparso durante la lavorazione.
Ettore Scola per questo affresco "storico/generazionale" si avvale di un cast di prima grandezza che vede la partecipazione di Vittorio Gassman, Stefania Sandrelli, Nino Manfredi, Stefano Satta Flores, Aldo Fabrizi e Giovanna Ralli.

C'eravamo tanto amati, scritto dallo stesso Scola insieme alla coppia d'oro Age & Scarpelli, racconta le vicende di tre amici che dopo essersi conosciuti durante il periodo della Resistenza, si trovano separati dalle circostanze della vita, ma rimangono uniti da un sottile e a volte invisibile legame che li farà incontrare e ritrovare negli anni...
L'intreccio storico ha un risvolto anche romantico con la figura catalizzatrice di Luciana interpretata da Stefania Sandrelli.

Il film ha ricevuto premi e riconoscimenti, tra cui tre Nastri d'Argento e il Premio César come miglior film straniero (1977), sin dal momento della sua uscita nelle sale per poi essere inserito nella lista dei 100 film italiani da salvare.

RaiMovie propone il film stasera alle 21:15

C'eravamo tanto amati

 

Tags: Ettore Scola, C'eravamo tanto amati, Vittorio Gassman

Ti potrebbe interessare anche:

 

 

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004 | Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+ Seguici su Facebook Seguici su Twitter SSL Certificate