Cinemaz logo
  • News
  • Film Stasera in TV

Harry Potter e il calice di fuoco su Italia 1

Harry Potter e il calice di fuoco

Harry Potter, il maghetto più famoso dell'universo, torna su Italia 1 alle 21:10 di oggi (5 giugno) con un altro capitolo della famosa saga fantasy tratta dai romanzi di J.K. Rowling.

Harry frequenta il quarto anno alla scuola di magia di Horwarts e viene coinvolto in un evento leggendario: il Torneo Tremaghi, un gara di magia a tre concorrenti, provenienti dalle migliori scuole di magia. Il Torneo, fatto di sfide pericolose e audaci, si concluderà con un incontro terrificante con l'acerrimo nemico di sempre Lord Voldemort.

Harry Potter e il calice di fuoco del 2005 è il quarto capitolo, in ordine di uscita, delle fantastiche vicende interpretate da Daniel Radcliffe, Rupert Grint ed Emma Watson nel ruolo dei tre protagonisti, Harry Potter, Ron Weasley e Hermione Granger.

Come noto, la serie si compone di ben otto film (immaginiamo quindi altri passaggi televisivi a breve) ed è la saga cinematografica di maggior incasso di tutti i tempi.

Questo film del 2005 è affidato per la regia alle sapienti mani di Mike Newell (Quattro matrimoni e un funerale, Donnie Brasco) ed è prodotto, come i precedenti titoli, da David Heyman e sceneggiato da Steven Kloves.

Tra le varie e innumerevoli curiosità sulla pellicola si può segnalare l'esordio cinematografico di Robert Pattinson, che in seguito acquisterà fama interpretando il vampiro Edward Cullen nella saga di Twilight.

Harry Piotter e il calice di fuoco è costato circa 150 milioni di dollari incassando a livello internazionale una cifra prossima ai 900 milioni di dollari di cui circa 20 milioni in Italia dove la saga ha moltissimi fan appassionati che avranno stasera su Italia 1 alle 21:10 un'altra occasione per rivedere il mago e suoi compagni d'arte impegnati in una nuova avventura.

Fai click qui per andare alla scheda di Harry Potter e il calice di fuoco

Harry Potter e il calice di fuoco

 

Pubblicato in Film Stasera in TV

Tags: Fantascienza, Fantasy, Harry Potter, Emma Watson, Daniel Radcliffe, Stasera in TV

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Questo sito utilizza i cookie per funzionare correttamente, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il proprio traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Proseguendo nella navigazione avrai dato il tuo consenso.