Cinemaz logo

 

 

  • News
  • Film Stasera in TV

Maratona Paolo Sorrentino

This Must Be The Place

Stasera Iris (sul Canale 22 del Digitale Terrestre) trasmette due film di Paolo Sorrentino, il regista premio Oscar per La Grande Bellezza che proprio oggi ha presentato a Cannes Youth, la sua nuova opera...

Alle 21 andrà in onda This Must Be The Place, il film americano di Sorrentino. Protagonista assoluto Sean Penn, nei panni di una ex rockstar che nel look somiglia molto a Robert Smith dei Cure e che trascorre una vita da pensionato a Dublino. La morte del padre lo riporta a New York dove, leggendo dei diari, scopre che il genitore ha trascorso i suoi ultimi trent’anni di vita cercando un criminale nazista nascosto negli Stati Uniti e, pur non avendo alcuna dote di investigatore, decide contro ogni logica, di proseguire la ricerca del padre, inseguendo un vecchio novantenne.

Fai click qui per andare alla scheda di This Must Be The Place

Fai click qui per leggere la recensione di This Must Be The Place

Alle 23.26, sempre su Iris, andràò in onda Le conseguenze dell’amore, secondo film della carriera di Paolo Sorrentino. Al centro della scena Toni Servillo, nel ruolo di Titta Di Girolamo, un uomo che da anni conduce una vita grigia e monotona in un albergo di Lugano. Un uomo che evita fondamentalmente i contatti con il prossimo, è separato dalla moglie e ha tre figli che non vogliono parlare con lui.

Le Conseguenze dell'amore

In realtà Titta Di Girolamo lavora per la Mafia che gli affida il denaro da ripulire. Tutto è programmato nella sua esistenza, persino l’iniezione di eroina praticata ogni mercoledì mattina alle 10 da 24 anni. Questo rigido schema esistenziale rischia di saltare quando inizia a parlare con la giovane barista dell’albergo: un incontro che lo porterà a misurarsi con le conseguenze dell’amore.

Fai click qui per andare alla scheda di Le Conseguenze dell'Amore di Paolo Sorrentino!

 

Tags: Sean Penn, Paolo Sorrentino, Toni Servillo, Stasera in TV

 

 

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004 | Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+ Seguici su Facebook Seguici su Twitter SSL Certificate