Cinemaz logo
  • News
  • Film Stasera in TV

Mi Chiamo Sam stasera su Iris alle 21:00

Mi Chiamo Sam stasera su Iris alle 21:00

Stasera 11 maggio alle 21:00 su Iris il film del 2001.

Un Sean Penn da Oscar è il protagonista di Mi Chiamo Sam, film commovente con un cast strepitoso diretto da Jessie Nelson.

Per chi ama le storie che prendono al cuore e le prove attoriali virtuosistiche, Mi Chiamo Sam (I Am Sam) è una pellicola da non perdere e da vedere o rivedere in questo suo passaggio televisivo sul canale IRIS.

Il Sam del titolo è Sam Dawson, magistralmente interpretato da Sean Penn che arrivò per questo ruolo alla candidatura agli Oscar, un uomo di quarant'anni che soffre di un ritardo mentale ma si trova costretto a occuparsi di una figlia piccola dopo l'abbandono da parte della madre. Nonostante il suo amore sincero, Sam si troverà a dover difendere il proprio diritto di padre nelle aule di un tribunale...

Il trailer in versione originale di Mi Chiamo Sam con Sean Penn stasera su Iris alle 21:00

Nei panni della figlia Lucy Diamond troviamo la star nascente, Dakota Fanning che in quel momento aveva solo 7 anni e che avrebbe poi intrapreso, come sappiamo, una carriera intensa che da poco l'ha vista protagonista di American Pastoral di Ewan McGregor.

Come detto il cast del film si avvale di altri nomi e presenze di primo piano a partire dalla splendida Michelle Pfeiffer, qui nel ruolo di un'avvocatessa che dopo un inizio piuttosto freddo scopre piano piano il vero valore di quel rapporto padre-figlia.

Il Poster Italiano di Mi Chiamo Sam

Mi Chiamo Sam - Poster

 

Pubblicato in Film Stasera in TV

Tags: Sean Penn, Dakota Fanning, Michelle Pfeiffer, Mi Chiamo Sam

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus