Cinemaz logo
  • News
  • Film Stasera in TV

Romeo + Giulietta - Stasera in Tv

Romeo + Giulietta

Stasera 19 aprile alle 21:00 su Rai 4 Romeo + Giulietta di William Shakespeare

Passa in tv, in prima serata, il film del 1996 con Leonardo DiCaprio e Claire Danes, in un originale adattamento della celebre opera di Shakespeare firmata Baz Luhrmann.

Sono passati vent'anni da quando Leonardo DiCaprio vestiva i panni di Romeo nella più classica delle storie d'amore, trasportata sullo schermo dal talentuoso Baz Luhrmann che nel suo Romeo + Giulietta fa una sorta di anticipazione del suo successivo capolavoro Moulin Rouge.

Nella sua versione del dramma romantico shakespeariano Luhrmann, infatti, modifica la storia in chiave moderna e sceglie di ambientarla a Los Angeles dove due potenti famiglie di industriali concorrono tra di loro e danno vita ad una continua disputa. Il regista fa grande uso di musiche pop e coreografie "psichedeliche" per raccontare le vicende dei due innamorati e il risultato è sufficientemente bizzarro da destare curiosità allo spettatore.

Leonardo DiCaprio, atteso di nuovo sugli schermi con The Black Hand - LEGGI LA NEWS - interpreta con la freschezza dei suoi vent'anni il bel Romeo e Claire Danes propone una Giulietta piuttosto determinata e grintosa.

Romeo + Giulietta è un'occasione per rivivere le trame immortali del Bardo con un tocco di folle modernità.

Guarda il trailer di Romeo + Giulietta con Leonardo DiCaprio su Rai 4 alle 21:00


Romeo + Giulietta -  Il Poster originale

Romeo + Giulietta con Leonardo DiCaprio

 

Tags: Baz Luhrmann, Leonardo DiCaprio, Claire Danes, Romeo + Giulietta

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Questo sito utilizza i cookie per funzionare correttamente, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il proprio traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Proseguendo nella navigazione avrai dato il tuo consenso.