Cinemaz logo

    DiCaprio contro la mafia in The Black Hand

    La Paramount chiama DiCaprio per il nuovo progetto The Black Hand

    La Paramount Pictures ha acquisito i diritti per l'adattamento del libro di Stephan Talty The Black Hand che avrà come protagonista Leonardo DiCaprio.

    Un nuovo progetto attende Leonardo DiCaprio sia come produttore che naturalmente come attore; si tratta dell'adattamento cinematografico di The Black Hand libro incentrato sulla figura di Joe Petrosino.

    Petrosino è stato un leggendario poliziotto di New York che ha combattuto e vinto molte battaglie contro un'organizzazione criminale detta The Black Hand appunto, attiva a inizio '900 in America e antesignana della moderna Mafia.

    La banda spietata aveva radici italiane così come lo stesso Petrosino che decise di agire con fermezza contro i criminali, sostenuto dietro le quinte da molti immigrati italiani onesti.

    E il suo sacrificio aveva in effetti lo scopo di riscattare il proprio paese di origine dimostrando che non tutti gli italiani arrivati in America erano mafiosi...

    Prima di essere ucciso a Palermo nel 1909 durante una missione, riuscì ad arrestare e far condannare molti esponenti dell'organizzazione.

    Leonardo DiCaprio

    Leonardo DiCaprio

     

    Tags: Leonardo DiCaprio

    MemoCinema

    MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

    Browser Suggeriti

    browser chrome browser firefox browser safari

    Google Plus