Cinemaz logo
  • News

Il Diritto di Contare - Pharrell Williams racconta come ha composto le musiche del film

Il Diritto di Contare con la colonna sonora di Pharrell Wlliams

Pharrell Williams è il protagonista di questa featurette tratta da Il Diritto di Contare il film con Octavia Spencer, Janelle Monáe, Kevin Costner, Kirsten Dunst e Jim Parsons ...

"La melodia è qualcosa che quando ti entra in testa che tu sia bianco o nero, ti rende libero!" ecco il pensiero di Pharrell Williams, ovvero il golden boy della produzione musicale mondiale del momento, che ha composto le musiche per Il Diritto di Contare il film diretto da Theodore Melfi.

Il Diritto di Contare che arriverà nelle sale l'8 marzo in occasione della Festa della Donna, racconta l’incredibile storia mai raccontata di Katherine Johnson, Dorothy Vaughn e Mary Jackson, tre brillanti donne afroamericane che - alla NASA - lavorarono ad una delle più grandi operazioni della storia: la spedizione in orbita dell’astronauta John Glenn, un obiettivo importante che non solo riportò fiducia nella nazione, ma che ribaltò la Corsa allo Spazio, galvanizzando il mondo intero.

Una vicenda ambientata negli ani '60 quella de Il Diritto di Contare, quando "le famiglie ascoltavano la musica tutti insieme e ballavano nelle case" periodo al quale si è ispirato Pharrell Williams per creare una colonna sonora che lascerà il segno.

Provare per credere! Guarda la featurette de Il Diritto di Contare con Pharrell Williams

Il Diritto di Contare con la colonna sonora di Pharrell Williams

Visita anche la scheda de Il Diritto di Contare per prenotare o preacquistare il tuo biglietto non appena il tuo cinema preferito avrà inserito gli orari in programmazione o per scoprire gli altri materiali disponibili sul film!

 

Tags: Kirsten Dunst, Octavia Spencer, Kevin Costner, Il Diritto di Contare, Hidden Figures, Pharrell Williams, Theodore Melfi, Janelle Monae

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Questo sito utilizza i cookie per funzionare correttamente, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il proprio traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Proseguendo nella navigazione avrai dato il tuo consenso.