Cinemaz logo
  • News

Miyazaki annuncia il suo ultimo film

Hayao Miyazaki

Il regista d'animazione giapponese Hayao Miyazaki potrebbe concludere la sua monumentale carriera usando per la prima volta nel suo film la Computer grafica.

Dopo aver annunciato nel 2013 il suo ritiro definitivo dalle scene (più di una volta minacciato e poi rimandato), il Maestro Miyazaki, autore di alcuni dei maggiori capolavori di "anime" cinematografiche (Principessa Mononoke, Ponyo sulla scogliera), ha di recente confessato la sua intenzione di realizzare un ultimo lavoro.

Il progetto nasce come evoluzione di un cortometraggio girato con la tecnica della CG al quale Miyazaki si stava dedicando per presentarlo all'interno del museo di Tokyo della Ghibli.

Non essendo però del tutto soddisfatto del risultato, il 75enne regista avrebbe deciso di trasformare il corto in un vero e proprio film che diventerebbe il suo primo e ultimo lavoro di CG.

Toshio Suzuki, responsabile dello Studio Ghibli nonché produttore di molte opere di Miyazaki, ha chiaramente dato tutto il suo supporto a questo progetto: "Ghibli andrà avanti fintanto che Miyazaki continuerà a fare film".

Non resta che attendere!

Il poster di Ponyo sulla scogliera di Hayao Miyazaki

Ponyo sulla scogliera

 

Tags: Hayao Miyazaki

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Questo sito utilizza i cookie per funzionare correttamente, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il proprio traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Proseguendo nella navigazione avrai dato il tuo consenso.