Cinemaz logo
  • News

Il biopic su J.R.R. Tolkien ha il suo regista!

J.R.R. Tolkien

Ingaggiato James Strong, regista di Doctor Who, per la regia di Middle Earth, il film biografico dedicato all'autore di The Hobbit e Il Signore degli Anelli, J.R.R. Tolkien.

Il progetto del biopic sul famoso scrittore prende corpo rapidamente con la conferma del coinvolgimento di James Strong, noto film-maker televisivo, che avrà il compito di dirigere il film basato su uno script di Angus Fletcher.

Fletcher, il cui scritto era finito in black-list, ha impiegato ben sei anni alla ricerca di materiale d'archivio e tra le interviste rilasciate da Tolkien.

La trama dovrebbe partire dagli anni della giovinezza dello scrittore che improvvisamente, come molti ragazzi inglesi di allora, si ritrovò catapultato nel dramma della Prima Guerra Mondiale, esperienza che fu in qualche modo fonte di ispirazione per i suoi famosissimi romanzi.

Il film sarà prodotto da Bob Shaye e Michael Lynne artefici del successo cinematografico della trilogia de Il Signore degli Anelli che ha incassato nel mondo circa 3 miliardi di dollari.

J.R.R. Tolkien

J.R.R. Tolkien

 

Tags: Il Signore degli Anelli, J.R.R. Tolkien, The Hobbit

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Questo sito utilizza i cookie per funzionare correttamente, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il proprio traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Proseguendo nella navigazione avrai dato il tuo consenso.