Cinemaz logo
  • News

Addio Gene Wilder

Addio Gene Wilder

E' morto Gene Wilder l'attore americano amatissimo in tutto il mondo per aver interpretato film leggendari come Frankenstein Junior ...

Gene Wilder aveva 83 anni ed era malato da tempo di Alzheimer. Il suo vero nome era Jerome Silberman.

La sua carriera è indissolubilmente legata a quella di Mel Brooks. Insieme hanno dato vita ad alcune delle pellicole più divertenti della storia del cinema: da Per Favore Non Toccate Le Vecchiette a Mezzogiorno e Mezzo di Fuoco, nel quale Gene Wilder è lo strepitoso Waco Kid, un cowboy con problemi di alcolismo ma velocissimo con la pistola, fino al colossale Frankenstein Junior che ha segnato per sempre l'immaginario del pubblico di tutto il mondo, con battute che sono diventate veri e propri tormentoni e speriamo lo restino per l'eternità.

 

In questo video potete rivedere Gene Wilder in alcune scene memorabili di Frankenstein Junior

 

Addio Gene Wilder

 

Tags: Gene Wilder, Mel Brooks, Frankenstein Junior, Young Frankenstein

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Questo sito utilizza i cookie per funzionare correttamente, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il proprio traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Proseguendo nella navigazione avrai dato il tuo consenso.