Cinemaz logo
  • News

Harry Potter e la Maledizione dell'Erede vende 2 milioni di copie in due giorni

Harry Potter e la Maledizione dell'Erede - Vendite record per il ibro

Harry Potter e la Maledizione dell'Erede, considerato l'ottavo libro della saga di J.K. Rowling, nel Regno Unito ha venduto oltre due milioni di copie in soli due giorni ...

Harry Potter e la Maledizione dell'Erede in realtà non è esattamente il romanzo numero otto della saga, si tratta infatti del copione dello spettacolo teatrale, ispirato ai romanzi e supervisionato dalla stessa J.K. Rowling. Il libro, il cui titolo originale è Harry Potter and the Cursed Child, è uscito nelle librerie inglesi il 31 luglio, giorno del compleanno di Harry Potter ed è stato subito record, anche se molti fan poco informati, sono rimasti delusi dal fatto che non si tratti di una nuova avventura, bensì "solo" del testo teatrale.

Anche lo spettacolo che è in scena dal 30 luglio al Palace Theatre di Londra con la regia di John Tiffany, ha già registrato il tutto esaurito fino a maggio 2017. Naturalmente sembra che la Warner Bros si sia già aggiudicata i diritti di sfruttamento cinematografico del copione.

Ma cosa succede in Harry Potter e la Maledizione dell'Erede? Harry è sposato con Ginny e lavora diligentemente al Ministero della Magia. Dei tre figli, Albus che è il più giovane, è quello che fatica di più a scrollarsi di dosso il fardello del passato del papà. Un passato che tornerà prepotentemente in superficie per rivelare che le tenebre a volte arrivano dai luoghi più inaspettati.

Harry Potter e la Maledizione dell'Erede sarà pubblicato in Italia il 24 settembre da Salani Editori.

Harry Potter e la Maledizione dell'Erede al Palace Theatre di Londra

Harry Potter e la Maledizione dell'Erede

In attesa della pubblicazione di Harry Potter e la Maledizione dell'Erede, visita la scheda di Animali Fantastici e Dove Trovarli, il prequel della saga in uscita a novembre!

 

Tags: Harry Potter, J.K. Rowling, Animali Fantastici e Dove Trovarli, Harry Potter e la Maledizione dell'Erede

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Questo sito utilizza i cookie per funzionare correttamente, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il proprio traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Proseguendo nella navigazione avrai dato il tuo consenso.