Cinemaz logo
  • News

Sophia Loren diventa cittadina onoraria di Napoli

Sophia Loren

La Giunta comunale di Napoli, su proposta del sindaco Luigi de Magistris, ha deciso di assegnare questo importante riconoscimento alla Loren.

Sofia Villani Scicolone, nata a Roma nel settembre del 1934, nota a tutti come Sophia Loren diventerà cittadina onoraria di Napoli in una cerimonia pubblica di conferimento si terrà sabato 9 luglio alle ore 10.30.


Nella delibera di conferimento, emessa dalla Giunta del capoluogo campano alla prima riunione, si sottolineano i "sentimenti di amicizia, stima, gratitudine, ammirazione ed affetto della Città di Napoli" nei confronti di una grande artista "autentico ed assoluto patrimonio di Napoli e dell'intero nostro Paese".
La cerimonia pubblica di conferimento della cittadinanza onoraria a Sophia Loren si terrà sabato 9 Luglio alle ore 10.30.

Sophia Loren ne L'oro di Napoli del 1954 di Vittorio De Sica

Sophia Loren

 

Pubblicato in News

Tags: Sophia Loren

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Questo sito utilizza i cookie per funzionare correttamente, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il proprio traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Proseguendo nella navigazione avrai dato il tuo consenso.