Cinemaz logo
  • News

La morte di Bud Spencer

Bud Spencer

Bud Spencer, al secolo Carlo Pedersoli, è morto ieri a Roma all'età di 86 anni. Un altro pezzo di cinema italiano che ci lascia.

Addio a Bud Spencer, personaggio unico e inimitabile che ha attraversato più di una generazione con il suo sorriso da finto burbero e lo sguardo dolce e rassicurante che ne hanno fatto un'icona del nostro cinema.

Una giovinezza da campione del nuoto e poi circa 80 film, i più famosi quelli in coppia con l'amico Terence Hill e poi da solo sotto il segno del Commissario Rizzo in arte Piedone lo sbirro, un David di Donatello alla carriera e soprattutto una presenza sempre silenziosa e discreta, tanto rara quanto preziosa.

 

Il poster di ... Altrimenti ci arrabbiamo con Bud Spencer e Terence Hill

Bud Spencer e Terence Hill

 

Tags: Bud Spencer, Terence Hill

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Questo sito utilizza i cookie per funzionare correttamente, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il proprio traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Proseguendo nella navigazione avrai dato il tuo consenso.