Cinemaz logo
  • News

I, Daniel Blake di Ken Loach presto in sala

I. Daniel Blake di Ken Loach

I, Daniel Blake, il nuovo film dell'acclamato regista inglese Ken Loach, è stato presentato a Cannes e sarà nelle sale italiane distribuito da Valerio De Paolis.

Un film commovente.
Questa la sintesi più stringente dei vari commenti che iniziano a circolare dopo la presentazione di I, Daniel Blake di Ken Loach al Festival di Cannes.

Il film sarà distribuito nelle nostre sale in autunno da Cinema di Valerio De Paolis, storico distributore di Loach che ha fatto conoscere e amare il regista inglese al pubblico italiano.

Il dramma sociale raccontato da Loach, che alle soglie degli 80 anni continua ad appassionarsi alle storie della gente comune, sembra aver toccato il cuore del pubblico e della critica cannense.

I, Daniel Blake racconta la storia di un falegname di 59 anni costretto a chiedere un sussidio statale che si trova invischiato nella folle macchina della burocrazia... Daniel incontra Katie, giovane madre single di due figli piccoli che non riesce a trovare lavoro e tra i due nasce un legame di amicizia speciale.

 

Tags: Ken Loach

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Questo sito utilizza i cookie per funzionare correttamente, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il proprio traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Proseguendo nella navigazione avrai dato il tuo consenso.