Cinemaz logo

 

 

  • News

David di Donatello: trionfa Lo Chiamavano Jeeg Robot

Lo Chiamavano Jeeg Robot

La 60a edizione dei David è stata caratterizzata dall'affermazione di Lo Chiamavano Jeeg Robot anche se il premio per miglior film è andato a Perfetti Sconosciuti.

Come da molti anticipato, l'opera prima di Gabriele Mainetti si conferma il caso cinematografico dell'anno con ben sette statuette e un premio speciale del pubblico ricevuti nel corso della 60a Edizione dei David di Donatello che si è svolta a Roma negli Studios De Paolis di Roma.

Lo Chiamavano Jeeg Robot ha ricevuto i premi per Migliore attore protagonista (Claudio Santamaria), Migliore attrice protagonista (Ilenia Pastorelli), Migliore attore non protagonista (Luca Marinelli), Migliore attrice non protagonista (Antonia Truppo), Miglior regista esordiente (Gabriele Mainetti), Migliore montatore (Andrea Maguolo, con la collaborazione di Federico Conforti) e Miglior produttore (Gabriele Mainetti).

Il film di Mainetti, presentato in anteprima alla Festa del cinema di Roma ha avuto un ottimo riscontro in sala e ora, forte dei premi ricevuti, viene riproposto nuovamente in oltre 200 sale italiane a partire da giovedì 21 aprile.

Gli altri premi importanti della serata dei David sono andati a Perfetti Sconosciuti, altro sorprendente successo al botteghino, che si è aggiudicato i David per Miglior Film e Miglior Sceneggiatura, e a Il Racconto dei Racconti di Matteo Garrone che ha fatto il pieno dei premi per la parte "tecnica" (Regia, fotografia, scenografia, costumi, trucco, acconciature, effetti digitali).

David di Donatello 2016: trionfa Lo Chiamavano Jeeg Robot

David di Donatello

 Visita la scheda di Lo Chiamavano Jeeg Robot di Gabriele Mainetti

 Visita la scheda di Perfetti Sconosciuti di Paolo Genovese

 Visita la scheda de Il Racconto dei Racconti di Matteo Garrone

 

 

Tags: Lo chiamavano Jeeg Robot, Perfetti Sconosciuti, Gabriele Mainetti, Il Racconto dei Racconti, Matteo Garrone, Paolo Genovese

 

 

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004 | Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+ Seguici su Facebook Seguici su Twitter SSL Certificate