Cinemaz logo
  • News

The Divergent Series delude al boxoffice: si taglia il budget dell'ultimo capitolo

The Divergent Series: tagli al budget di Ascendant

Gli incassi registrati da The Divergent Series: Allegiant in tutto il mondo al primo weekend di apertura sono stati giudicati deludenti dalla Lionsgate che ha deciso di ridurre drasticamente il budget di Ascendant ...

l'ultimo capitolo della serie, la cui uscita nelle sale americane è prevista per il 9 giugno 2017.

Effettivamente l'apertura al boxoffice è stata la più bassa della franchise ispirata ai libri di Veronica Roth: ben 44% al di sotto delle previsioni. Il budget stimato per l'ultimo film della serie era di 110 milioni di dollari, al momento non è stato ancora dichiarato di quanto sarà ridotto, ma sicuramente si parla di diversi milioni di dollari.

Questa decisione della Lionsgate ha scatenato non poche reazioni: molti accusano la casa produttrice di aver diluito eccessivamente la storia, volendo seguire l'esempio delle altre saghe che hanno preceduto The Divergent Series, dividendo l'ultimo capitolo in due film, una scissione che sicuramente non ha giovato in termini di ritmo e di intensità a Allegiant. Inoltre c'è anche chi accusa la Lionsgate di aver spinto troppo l'acceleratore sui tempi della produzione a discapito della qualità e della profondità.

Le riprese di Ascendant inizieranno in estate: la Lionsgate avrebbe preteso dal regista Robert Schwentke di iniziare le riprese di Ascendant quando ancora non era stata completata la lavorazione di Allegiant. Ma l'esperienza vissuta durante Insurgent e Allegiant ha segnato profondamente Scwhentke, tanto da spingerlo a lasciare la regia della parte conclusiva di The Divergent Series nelle mani di Lee Toland Krieger.

E voi avete già visto The Divergent Series: Allegiant? Come vi è sembrato?

The Divergent Series: tagli al budget di Ascendant

Visita la scheda di The Divergent Series: Allegiant per scoprire gli altri materiali e prenotare o preacquistare il tuo biglietto!

 

Pubblicato in News

Tags: The Divergent Series: Allegiant, The Divergent Series, Rober Schwentke

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Questo sito utilizza i cookie per funzionare correttamente, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il proprio traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Proseguendo nella navigazione avrai dato il tuo consenso.