Cinemaz logo

 

 

  • News

Anche gli Stuntmen contro l'Academy

Stuntmen contro l'Academy

Arriva una nuova grana per l'Academy of Motion Picture Arts and Sciences, questa volta non legata a problemi razziali, ma alla protesta degli Stuntmen...

Oltre un centinaio di "stunt performers" sono sfilati davanti alla sede dell'Academy per reclamare maggiore considerazione per la propria categoria meritevole, secondo i partecipanti, di essere inclusa a pieno titolo nella lista delle professioni premiabili con l'Oscar.

"E' un insulto alla nostra professione" - ha tuonato Conrad Palmisano veterano tra gli stuntmen nonché membro dell'Academy che ha aggiunto: "Noi prendiamo la pagina del copione e le doniamo vita. Il pubblico ama le scene d'azione ed è per questo che le persone vanno al cinema. Senza mancare di rispetto a nessuno, ma ditemi chi va a vedere un film per scoprire le acconciature?"

La battaglia degli stuntmen dura da circa 25 anni ma quest'anno si è rafforzata con una raccolta di oltre 50.000 firme per la petizione a favore delle loro rivendicazioni.

Una manifestante a favore degli Stunt

La protesta degli Stuntmen

 

Tags: Oscar, Academy, Stuntmen

 

 

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004 | Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+ Seguici su Facebook Seguici su Twitter SSL Certificate